dastardly

New member
Buongiorno a tutti, prima di scrivere ho letto un po' di recensioni e consigli su quale notebook comprare e su quale meglio o quale no, non avendo avuto le risposte che volevo aggiungo un po' di domande:

1. sono indeciso se prendere un portatile oppure un classico case+monitor, la questione iniziale e' lo spazio in camera a disposizione

2. pensavo di spender intorno ai 1000/1200 max

3. L'UTILIZZO: lo usiamo solo per svago principalmente, quindi internet, scaricare musica/film,

4. qualche volta lo dovro' utilizzare anche per lavoro in futuro

5. sarebbe possibile eliminare + cavi possibili,

6. e' consigliato un HD esterno per non sovracaricare quello interno di un portatile?

7. tenete presente che puo' essere che lo debba lasciare acceso tutto il giorno per scaricare film o cazzate

Quello che vorrei e' invece e' un computer sempre per gli stessi usi ma che avesse piu' memoria per film e musica, e vorrei qualche consiglio su quali programmi usare per gestire questi file.
Un computer che mi permetta di giocare senza che si impalli a causa della scheda grafica penosa a gli ultimi giochi di strategia di guerra o macchine o moto, e dato che vorrei iniziare ad usare photoshop che mi supporti a livello grafico.

ps: domanda stupida magari, poteri collegare il portatile ad un monitor + grande per vedere film.
 

mn7

New member
il discorso della differenza notebook/desktop sulle performance e sulla capienza dell'hard disk era sicuramente piu' sentito un po' di tempo fa
ora le performance dei processori per computer portatili sono sufficientemente elevate per gestire anche task impegnativi.
sull'hard disk si puo' fare un discorso analogo, anche se qui una certa differenza rispetto ai desktop c'è ancora. dipende comunque dalle tue esigenze, come dicevi potresti utilizzare uno storage esterno, anche se un hard diskda 120-160GB va bene praticamente per tutto...basta un po' di manutenzione ogni tanto
 

nico

New member
trovi un buon notebook con GPU dedicata Nvidia GeForce 8600M GT intorno ai 1300 euro
se non hai bisogno di portarti il computer in viaggio, direi che puoi optare tranquillamente per un desktop
 

sk0rpi0n

New member
Per il 90% delle cose che hai detto il notebook va più che bene, poi ho letto una delle ultime righe... per quanto riguarda il gaming mi dispiace ma anche il notebook più potente non compete nemmeno con un PC di fascia media... quindi se devi giocare prendi un desktop.
Per tutto il resto invece il notebook basta ed avanza! ;)
 

anto68

New member
sk0rpi0n scritto:
Per il 90% delle cose che hai detto il notebook va più che bene, poi ho letto una delle ultime righe... per quanto riguarda il gaming mi dispiace ma anche il notebook più potente non compete nemmeno con un PC di fascia media... quindi se devi giocare prendi un desktop.
Per tutto il resto invece il notebook basta ed avanza! ;)
si quoto, ma in certi casi un notebook è insostituibile..