cernulio

New member
Ciao a tutti ragazzi, sono in procinto di acquistare un nuovo notebook, ho un budget di circa 1500-1600 euro, vorrei un notebook multimediale al massimo, per darvi qualche indicazione se lo trovassi in linea con il mio budget prenderei l'Asus G71V, ma a meno di 2000 euro e disponibile ancora non l'ho visto, insomma vorrei qualcosa sulla stessa linea o che si avvicini, che non sia il g50. grazie a tutti.
 

cernulio

New member
Si hai ragione, infatti cerco proprio qualcosa stile Asus L50VN, sono orientato più sulla multimedialità che sul gaming, l'unica pecca mi sembra sia che monti ancora le DDR2 mentre li g71 per 200 euro in più dispone di DDR3 o sbaglio?
 

aro24

New member
si il G71v monta DDR3 ma per come la vedo io non ne hai bisogno visto che non usi applicazioni particolari ma ti interessa solo il multimediale..
 

Galadh

New member
Quoto in pieno le risposte degli altri. In più sottolineerei che forse per il tuo scopo, a meno che tu non abbia bisogno del lusso, conviene come rapporto prestazioni/prezzo decisamente l'M70VM, senza inserti in pelle ma molto meno costoso a parità di potenza computazionale. Certo la grafica è un filino più scarsa, ma già la 9600M GS è un lusso per utilizzo multimediale, e condivide lo stessodisplay (come puoi vedere montano lo stesso chassis decorato diversamente in pratica).
Quoto in pieno il commento di aro24: le memorie DDR3, a parte che sono molto discusse, non garantiscono direi nessun vantaggio con utilizzi di questo tipo.
In ogni caso la piattaforma Centrino 2 supporta memorie DDR3 da 1066MHz max, che potrai tranquillamente acquistare ed installare in caso di evenienza.
 

cernulio

New member
Perfetto ragazzi, mi prendo una settimana per decidere, fra L50VN e M70VM anche se sono più orientato verso quest'ultimo.
Appena lo prendo cerco di darvi le mie modeste impressioni, grazie a tutti.