virgilio

New member
Non competente gradirei un consiglio per l'acquisto di un notebook tra sony toshiba asus che mi consenta un uso quotidiano da postazione fissa ( 10/12 ore e più)per una una durata di 4 /5 anni.
Budget 500/600 euro.
Utilizzo 2 o più quotidiani on line , posta elettronica ,office,e altri siti contemporaneamente aperti. Vedere foto e film.
Un paio di scelte con un ottimo rapporto qualità prezzo.
grazie cordialmente
Virgilio
 

Dgenie

Active member
hai già visto qualche modello?
cerchiamo di parlare di modelli e non di marche in assoluto perché è una logica sbagliata in materia di notebook
 

virgilio

New member
Non ho competenze per poter dire voglio un abito così.
Posso ripetere le misure che ho orecchiato leggendo questo forum e mille altri articoli:
cpu i 3 , i 5 intel; Ram min 4 gb; hd min 320 gb; scheda grafica non so; wi e tutti gli altri ammenicoli che non lo rendano insufficiente in poco tempo.
Insomma un mulo affidabile che costi quel che vale , magari costi meno di quel che vale . Le mie esigenze sono quelle di cui sopra.Confesso di essere stato messo in difficoltà dall'eccesso di quantità di modelli offerti , anche nel range del mio budget fino 600€, che alla fine mi hanno paralizzato nella scelta . Da consumatore scrupoloso chiedo a chi sa di che cosa parla di consigliarmi. Scusate la banalità della mia richiesta ma vi ringrazio sin d'ora.
Non ditemi di non leggervi più,voglio cercare di capire anch'io
 

13ciccio87

New member
Non te lo diremmo mai ;)
Allora purtroppo noi non siamo a conoscenza di prezzi e quindi ti saremmo poco di aiuto, vedo che le specifiche le sai, quindi qualche modello che ti attira potresti postarlo e noi lo valutiamo.
 

virgilio

New member
Avete ragione , questi sono i risultati della mia nottata.
1) Vaio ricondizionato dalla fabbrica (c'è da fidarsi!) serie EJ2 con 320Hdd+WLAN*HDMI<li class=" holyboxTooltip"> Processore: Intel® CoreTM i5-2430M 2,4 GHz <li class=" rowColor holyboxTooltip"> Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium autentico <li class=" holyboxTooltip"> Lingua e tastiera: Italiano (QWERTY) <li class=" rowColor holyboxTooltip"> Disco rigido: 320 GB Serial ATA (5400 rpm) <li class=" holyboxTooltip"> Memoria: 6 GB 1333MHz DDR3-SDRAM <li class=" rowColor holyboxTooltip"> Schermo: 43,8cm LCD 1600 x 900 + webcam <li class=" holyboxTooltip"> Schede Grafiche: NVIDIA® GeForce® 410M GPU 1GB <li class=" rowColor holyboxTooltip"> Unità ottica: Masterizzatore DVD <li class=" holyboxTooltip"> Wireless LAN: Wireless LAN(bgn) + Bluetooth® <li class=" holyboxTooltip"> Batteria: Batteria fino a 4 ore <li class=" rowColor holyboxTooltip"> Uscita HDMI(TM): Uscita HDMI(TM) <li class=" holyboxTooltip"> Microsoft® Office 2010: Office 2010 Starter

2)



TOSHIBA Satellite C670-183
Intel Core i5-2430M (2.40GHz, 3MB L3)
HD 640GB - RAM 4GB - Display 17,3" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata - Bluetooth 2.1+EDR
Scheda video NVIDIA GeForce GT 315M 1GB dedicata
+ MCAFEE Internet Security 2011
1 anno di aggiornamenti

Vorrei un 17 pollici per vedere le pagine dei giornali bene: sbagliato , controindicazioni.
Tra i due ci sono ci sono 170€ di differenza sono giustificati: sony ricondizionato 569, toshiba 499€.
Per le mie modeste esigenze sono troppo!

3)

Notebook K53SV-SX619V
Sistema OperativoWindows® 7 Home Premium AutenticoDimensione Schermo15.6 PolliciRisoluzione Schermo1366x768 PixelSpecifiche SchermoGlare
HD Ready
LEDProcessoreIntel® Core™ i5, 2430M, 2.40 GHzChipsetIntel® HM65Memoria4 GB DDR3 1333 MHzSlot memoria1x 4 GBSlot memoria liberi1Scheda VideoNVIDIA® GeForce® GT 540MMemoria video1024 MB DDR3Video OUTHDMI
VGAHard Disk640 GB SATA 5400 rpmUnità OtticaS-Multi DLWirelessWiFi 802.11n (b/g)BluetoothBluetooth 3.0LanGigabit LanWebcam0.3 MpixelAudioIntegrato
Ingresso Microphone
Uscita CuffiePorte USB2x USB 2.0
1x USB 3.0Card Reader4 in 1Batteria6 celleSicurezzaAttacco kensingtonAlimentazioneAlimentatore 90WSowtwareOffice Starter 2010OpzioniIl peso può variare in base alla batteria UtilizzataSpecialTastiera con tasti a isola e tastierino numerico
Palm rest in alluminio Dimensioni378x 253 x 28.3~34.9 mm

Questo costa di più ed è 15 pollici.
Grazie per l'aiuto vi saluto
 

13ciccio87

New member
l'Asus sa sicuramente il fatto suo dato che ha una scheda video che anniente quelle degli altri, dipende da quanto costa in più, dato che non hai bisogno della scheda video se ci risparmi parecchio conviene il vaio che è anche bello a vedersi (anche l'asus, ma la maggioranza preferisce il vaio).
l'ASUS comunque è il più recente, quindi come durata 5 anni dovrebbe darteli, grazie alle usb 3.0 che non guastano mai.
Posta anche i prezzi che saprò dirti meglio
 

USBunny

New member
Costa di più ma come hardware è il più attuale, secondo il vaio e terzo il toshiba; il problema è che ricondizionato vuol dire tutto, e 600 euro non sono bruscolini
 

virgilio

New member
Ma se si legge che ricondizionato vuol dire riportato a nuovo ! con 2 anni di garanzia della casa.
In pratica è tutto diverso non è nuovo!
 

virgilio

New member
Ecco il modelo asus da 520€ che potrebbe essere messo a paragone del sony vaio , 17 pollici,da 569€: quale prendere?
Informazioni modelloMarca:AsusModello:K53SV-SX619VAnno modello:2011Numero articolo:K53SV-SX619VMemoriaDimensioni RAM:4 GBCapacità di memoria:4096 MBDimensioni massima memoria RAM:8 GBDimensioni Hard-Disk:640 GBVelocità di rotazione disco rigido:5400 giri/minDescrizione Hard-Disk:sata revision 1.0 (sata 1.5 GbTipologia di periferica ottica:DVD Super MultiComponenti, perifericheSistema operativo:windows 7 PremiumMarchio processore:intel Core i5Velocità processore:2.400 GHzNumero processori:1Descrizione scheda grafica:nvidia Geforce GT540Dimensioni memoria scheda grafica:1024Caratteristiche addizionali:processore - Tecnologia Core i5 Processore - Velocità di clock 2,400 GHz RAM - RAM Installata 4 GB Memoria di Massa - Dimensione Tot. Supporti 640 GB Monitor - Dimensioni 15,600 " Sistema Operativo & Software - S.o. Windows 7 Sistema Operativo & Software - Versione S.O. PremiumTipo di chip:Intel HM65 ExpressImmaginiTecnologia di visualizzazione PC portatile:lcd matrice attiva (tft)Dimensioni schermo:15.600 inchesFormato immagine:16:9Risoluzione schermo:1366 x 768Max. risoluzione schermo:1366 x 768Audio e videoDescrizione caratteristiche audio:SonicFocusIngresso audio:Mic InTipo uscita audio:1Tipo amplificatori:speakers (2)Interfaccia uscita video:HDMI (1)ConnettivitàDescrizione interfaccia di rete:802.11nStandard e interfacceTotale porte USB:3Interfaccia televisore:TV OutAltroSupporta tecnologia Bluetooth:Sìgrazie
 

13ciccio87

New member
per ricondizionato si intende che quel pc è stato venduto a qualcuno e ad un certo punto non ha funzionato, in riparazione non è stato possibile riportarlo a nuovo in tempi brevi quindi è stato dato un notebook sostitutivo e quello con calma è stato riparato per poi essere rivenduto; In pratica è riportato a nuovo, ma di fatto non lo è perchè è stato usato. Sinceramente se non ti viene troppo di più risoetto al vaio ti consiglierei di prendere l'asus, alla fine nel ricondizionato ti danno due anni, ma è come se fosse di seconda mano riparato.