sim0ne

New member
Mandi scritto:
Sta a te valutare il rischio. Onestamente credo che la maggior parte dei problemi, se mai ve ne fossero, si manifesterebbero nei primi mesi di vita. Poi naturalmente l'usura alla lunga ci mette del suo, ma avendo cura del Nb si diminuisce la probabilità di rotture. Come detto dipende da te...

Ad ogni modo non ne farei un dramma: di soluzioni ce ne sono. Oltre al Toshiba che ti avevo consigliato (secondo me un'ottima soluzione) c'è anche l'Hp dv5-1112 (MediaWxxxx per 799euro).
Il fatto è che mi sembra di capire che il mio budget mi permette di comprare solo qualcosa che non è ne carne ne pesce..:lol:

Sto valutando:forse prendero' il DELL con il pacchetto base di garanzia di un solo anno;come hai detto spero di prenderne uno non difettoso dai primi mesi di vita,poi sono un tipo attento alle mie cose e tendo ad averne cura..con un po' di fortuna lo faro' durare 3 anni..:lol:

Sarò attento ad altri vostri consigli,soluzioni e suggerimenti..
 

Mandi

New member
sim0ne ha scritto:
Il fatto è che mi sembra di capire che il mio budget mi permette di comprare solo qualcosa che non è ne carne ne pesce..:lol:
Non è esattamente così: in realtà sei già fortunato, perchè per i tuoi utilizzi il tuo budget è tutto sommato giusto. Il fatto è che quando ci si impone un determinato budget bisognerebbe anche mettersi il paraocchi, perchè se si comincia a guardarsi attorno è finita: si realizza che c'è di meglio (in realtà c'è sempre di meglio: per qualsiasi cifra!) e si inizia a desiderare qualcosa che difficilmente si può raggiungere (per "autolimitazione")...ti assicuro che è un comportamento "standard": lo vedo di continuo! Il tuo guaio poi è che ti sei "innamorato" dei Dell, e questo complica le cose...

Il solo consiglio che ti posso dare è quello di pensarci un po' su (ma non troppo)...la notte porta consiglio! ;)
 

sim0ne

New member
Mandi credo di aver trovato la risposta !!

Ho trovato questo modello sul sito Dell che avevo ignorato :

Componenti
PROCESSORE Intel® Core™ 2 Duo Processor P8400 (2.26 GHz, 1066 MHz FSB, 3 MB L2 cache) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium Autentico con Service Pack 1 - Italiano modifica
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 9.0, italiano modifica
SUPPORTO HARDWARE 4 anni di supporto a domicilio, inclusi sabato e orari serali modifica
COLORI, MOTIVI E DESIGN REALIZZATI DA ARTISTI Colore Nero opaco modifica
LCD Display TFT widescreen WXGA+ WLED (1280 x 800) da 15,4" con TrueLife™ modifica
WEBCAM Webcam integrata da 2.0 megapixel - CCFL modifica
MEMORIA 4096MB 800MHz Dual Channel DDR2 SDRAM [2x2048] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 320GB e 5400 rpm modifica
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica ATI® Radeon™ HD 3450 da 256 MB modifica
UNITÀ OTTICHE Fixed Internal Blu-ray Disc (DVD+/-RW + BD-ROM) Slot Drive including SW modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio, 56 Wh, 6 celle modifica
BIOMETRIC IDENTIFICATION Nessun lettore di impronte biometrico modifica
Accessori
BORSE Nessuna custodia modifica
BLUETOOTH Modulo Bluetooth Dell Wireless 370 modifica
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel WiFi Link 5100 (802.11 a/b/g/n 1X2) 1/2 MiniCard modifica
Servizi e Software
SUPPORTO DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali modifica
BACKUP ONLINE DEI VOSTRI DATI Online Backup 2GB modifica
PROTECT YOUR NEW PC Nessun software di sicurezza e antivirus, Italiano modifica
Il sistema include inoltre
Tastiera Internal Italian Qwerty Keyboard
Cavo 1 Meter Power Cord (3 Wire) - Italian
Documenti di spedizione Italian - Documentation Studio 1537
Riferimento pacchetto Gedis N0153505
Garanzia standard 1Yr Limited Warranty - Collect & Return
Informazioni sull’ordine Studio 1537 Order - Italy
Kit supporti sistemi Dell DVD di risorse Studio 1537 (diagnostica e driver)
Sintonizzatore e telecomando TV Scheda remota da viaggio Control Express
Alimentatore Adattatore AC da 90 W
Etichette Etichetta wireless (schede wireless Intel) - Core 2 Duo

Totale 869,25 € con spese di consegna gratuite e la garanzia in promozione per questo modello di 4 anni..

Cosa ne pensi?? :laugh:

Forse siamo vicini alla soluzione...:lol:
 

Galadh

New member
Si ricordati che scegliere la giusta offerta Dell è un pò come andare a cercare un ago nel pagliaio. La politica di poca chiarezza delle varie configurazioni ed il fatto che spesso si trovano configurazioni identiche a prezzi differenti, sono già costate a Dell parecchie multe da parte dell'antitrust. Vista la garanzia la configurazione è molto buona. Ho visto che ti sei impadronito del dual channel con 4GB di RAM ed hai preso la scheda WiFi entry level per risparmiare qualcosina. Secondo me hai fatto bene, visto che ha dimostrato di essere già ottima.
Certo l'audio del Dell Studio penso che non sia mirabolante, ma perlomeno il fatto che il display abbia retroilluminazione a LED ti garantisce una buona qualità visiva e soprattutto uniformità nell'illuminazione dell'immagine. Per quanto riguarda il Blu-Ray, si intende che vedrai i contenuti HD su display esterni giusto? Altrimento, con uno schermo WXGA, appare abbastanza ridondante. Per le attività da te descritte mi pare comunque una ottima configurazione. Fossi in te non mi preoccuperei troppo dell'arrivo dei nuovi Dell, che come già detto non sono proprio della stessa categoria dei consumer studio, quanto più indicati per l'intrattenimento multimediale in genere ed il gaming. Inoltre ricordati che i nuovi Dell non saranno nuovi Dell, ma saranno Dell estremamente ritardatari. La piattaforma mobile utilizzata è sempre la stessa, quindi acquistando un Dell Studio Centrino 2 si mettono le mani su di un laptop di ultima generazione.
 

Mandi

New member
Anch'io concordo sul lettore BD. Con questa risoluzione e con queste dimensioni di schermo puoi anche rinunciarvi, a meno che tu non creda di utilizzarlo con un minitor esterno. Sarebbero soldi risparmiati...e comunque mi sembra un'ottima offerta.
 

sim0ne

New member
Mandi scritto:
Anch'io concordo sul lettore BD. Con questa risoluzione e con queste dimensioni di schermo puoi anche rinunciarvi, a meno che tu non creda di utilizzarlo con un minitor esterno. Sarebbero soldi risparmiati...e comunque mi sembra un'ottima offerta.
In questa configurazione non posso togliere il lettore BD..e pensare che per metterlo nella configurazione del modello precedente di 719 euro mi sarebbe costato 140 euro..:blink:
Ho cmq un televisore LCD a casa..volendo posso collegarlo a quello...
;)

Allora avete dato l' OK a quanto pare..credo che possa soddisfare le mie esigenze per i prossimi anni...:)
 

sim0ne

New member
Ragazzi,domani vorrei ordinare il portatile in questione dal sito della DELL..

Il problema è questo:il notebook DEVE ASSOLUTAMENTE ARRIVARMI entro il 25 gennaio (causa partenza erasmus come vi ho detto precedentemente) !!

Pensate che sia rischiosa la cosa?entro quella data rischio di non avere il portatile tra le mani?

Fatemi sapere qualcosa e grazie come sempre per la disponibilità! ;)
 

Mandi

New member
Scusa ma il sito cosa dichiara?
In genere non ho mai sentito di ritardi, casomai di consegne molto anticipate (ho letto più di una persona che ha ricevuto il Nb con anche 1settimana di anticipo!). Ma la sicurezza al 100% non la puoi avere. Ad ogni modo ritengo Dell abbastanza affidabile sulle consegne.
 

sim0ne

New member
Mandi scritto:
Scusa ma il sito cosa dichiara?
In genere non ho mai sentito di ritardi, casomai di consegne molto anticipate (ho letto più di una persona che ha ricevuto il Nb con anche 1settimana di anticipo!). Ma la sicurezza al 100% non la puoi avere. Ad ogni modo ritengo Dell abbastanza affidabile sulle consegne.

Ho fatto una simulazione con una ragazza della DELL per telefono..pagando con carta di credito il notebook arriva entro il 20 gennaio..sto per ordinarlo..stasera vi faccio sapere..:laugh:
 

sim0ne

New member
Ho effettuato l'ordine e con mia grande sorpresa ho ottenuto un prezzo ancora piu' basso!!

Conprese le spese di spedizione ho acquistato la seguente configurazione a 847.86 euro :

N0153505 S
Studio 1537 : Intel Core 2 Duo P8400 (2.26GHz,1066MHz,3MB) 1 S
Display : 15.4in Widescreen WXGA with TrueLife - LED 1 S
Palmrest : Standard 1 S
Sconto 50 Euro 1 S
25% Off on 4Yr In-Home Warranty Support, including evenings and Saturdays 1 S
Camera : Integrated 2.0 Mega Pixel Camera - CCFL 1 S
LCD Back Cover : Jet Black Colour Matte Finish 1 S
Ship Accessory : English/Turkish Docs 1 S
Resource DVD : Studio 1537 Diagnostics and Drivers 1 S
Memory : 4096MB (2x2048) 800MHz DDR2 Dual Channel 1 S
Hard Drive 320GB SATA (5400rpm) 1 S
Optical Drive : Blu-ray Disc (DVD+/-RW + BD-ROM) Drive including SW 1 S
Power Cord : Italian 1M 1 S
Power Supply : Inspiron 90W AC Adapter 1 S
Battery : Primary 6 cell 56W/HR LI-ION 1 S
Carry Case : Not Included 1 S
Graphics : 256 MB ATI Mobility RADEON HD 3450 1 S
Remote Control 1 S
Wireless : Europe Dell Bluetooth 370 Card 1 S
Wireless : Intel WiFi Link 5100 (802.11 a/b/g/n 1X2) 1/2 MiniCard European 1 S
Wireless : Intel Wireless Card Label - Core 2 Duo 1 S
Keyboard : Internal Italian Qwerty Keyboard 1 S
Operating System : Italian Windows Vista Home Premium SP1 (32Bit OS) with Recovery DVD 1 S
Italiano Microsoft Works 9.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di ripristino 1 S
Dell Support Center 2.0 1 S
Dell Video Chat 1 S
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD) 1 S
1Yr Limited Warranty - Collect & Return 1 S
Studio 1537 Order - Italy

Ho come l'impressione di aver acquistato una buona macchina ad un prezzo decisamente buono!! In pratica sul sito danno la stessa mia configurazione con garanzia di 2 anni a 849 euro! Invece ordinando tramite riferente commerciale a 847 euro ho preso 4 anni di garanzia!!
Consiglio quindi a tutti di effettuare l'ordine tramite telefono..;)
Ringrazio tutti voi per la disponibilità e per i preziosi consigli..Vi scrivero' le mie impressioni appena mi sarà arrivato il notebook a casa!