Galadh

New member
Penso che fosse un Pentium Dual-Core T3200 anche se hai letto Core 2 Duo, alcuni, sia erroneamente, sia come metodo scorretto di marketing, gli affibbiano ugualmente l'architettura Core 2 Duo. Nel caso sia quello, si tratta di un processore di fascia bassa anche se di ultima generazione, che comunque è in grado di gestire applicazioni di tipo office. Se acquisti un notebook conT3200 è molto utile controllare il tipo di chipset Cantiga sul quale è installato. Se parliamo di un GL40 è la versione economica che non ti darà molte possibilità future di upgrade. Un bel PM45 o GM45 invece garantiscono supporto di 8GB di memoria RAM e la possibilità di montare eventualmente in futuro processori ben più potenti.
 

Mandi

New member
Dovendo scegliere meglio quest'ultimo...
Ho visto da Epto anche un Toshiba a300-1qo a 661euro, con Vista Premium, Hdd da 320Gb e Bluetooth in più.
 

Galadh

New member
Vixxo scritto:
Il CQ60, stando alle specifiche tecniche, ha un chipset PM45, quindi l'eventuale longevità sarebbe garantita da una ottima espandibilità futura (magari affiancata da una buona estensione di garanzia). Non mi sento di bastonare il primo modello con Tusion Ultra ZM80, ma considerando che il Turion Ultra è già il limite della piattaforma Puma, e che il T5800 gli è già superiore con un buon margine, opterei per il secondo (senza stare ad elencare i vantaggi del chipset Cantiga in fatto di risparmio energetico, visto che il T5800 è pur sempre un Merom da 34W).
 

Vixxo

New member
Allora ho fatto 1 giretto in 1 centro commerciale e i papabili al momento son questi:

Hp Compaq C798EL http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/hp-compaq-presario-c798el.html
Acer Aspire 5930 http://www.notebookreview.it/news/acer-aspire-5930-con-centrino-2.html
Samsung R510 http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/samsung-r510-ass4-3.html

allo stesso presso c'era un altro HP scontato di 100 euro ma aveva una ATI, che con linux, non è il massimo. E un altro con 2 turion da 2Ghz.

Il budget siamo sui 600 euro, ed il samsung mi sembra il migliore ma lascio a voi il giudizio :laugh:
 

Mandi

New member
Davvero hai trovato questo R510 a 600euro?!? Beh, se così fosse cosa aspetti?
Riguardo all'Acer 5930, a quale modello in particolare ti riferisci?
Per quanto riguarda il primo lascerei perdere...