13ciccio87

New member
Lo reputo un buon programma, tutti mi dicono "eh ma windows te lo fa settare a mano un opzione di gestione della batteria" ma io penso, "beh metto sto programma e ho 4 opzioni già belle che settate.
Io lo metto sempre in Quiet Office, così il processore sta a frequenza normale e la scheda video non si attacca, mantengo basse le temperature e i consumi. Il mio lo ho da poco però quando attacco la batteria mi dice che dura 7 ore la batteria (certo non c'è da fidarsi, ma 4-5 ore credo le dura ed ho un quad core che mangia parecchio). Devo provare a fare una scarica completa della batteria, ma dopo 30-40 minuti di utilizzo sta ancora al 90% della batteria.
Tirando le somme dico che questo programma funziona come deve.
 

13ciccio87

New member
In basso a destra (dove c'è l'orologio per intenderci) c'è l'icona della batteria, ci clicchi e poi clicchi su altre opzioni di risparmio energia.
Se ti compaiono poche scelte clicca su mostra combinazioni aggiuntive, dovresti averne in totale 7 (3 di windows e 4 di asus):
1. Risparmio energetico (Windows, mette tutto al minimo)
2. Bilanciato (Windows, cerca di bilanciare le prestazioni e i consumi)
3. Prestazioni elevate (Windows, mette tutto al massimo)
4. Power4Gear Energy Saving (Asus, mette tutto al minimo)
5. Power4Gear Quiet Office (Asus, cerca di bilanciare le prestazioni per un buon utilizzo in operazioni da ufficio)
6. Power4Gear Entertainment (Asus, usa impostazioni per avere un buon livello di prestazioni per l'intrattenimento)
7. Power4Gear High Performance (Asus, mette tutto al massimo).

Ti consiglio Quiet Office quando usi la batteria o sei a casa e navighi o fai cose leggere e High Performance quando ti servono elevate prestazioni.
N.B. se trovi solo le prime 3 opzioni che ho mensionato non hai il programma di gestione della batteria della Asus.
 

poeta67

New member
Ciao 13ciccio87, ho telefonato oggi in negozio dove ho trovato l'asus in offerta e mi hanno detto FINITO!
Che faccio ora?
LDella marca Lenovo che mi dici?
 

poeta67

New member
Per lenovo nulla ho trovato di valido per me a prezzo,invece riprendo con questo ora:

TOSHIBA Satellite C670-183

Intel Core i5-2430M (2.40GHz, 3MB L3)
HD 640GB - RAM 4GB - Display 17,3" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata - Bluetooth 2.1+EDR
Scheda video NVIDIA GeForce GT 315M 1GB dedicata
+ MCAFEE Internet Security 2011
1 anno di aggiornamenti
 

poeta67

New member
Volevo chiederti un'altra cosa, le caratteristiche primarie che deve avere un buon notebook quali devono essere?
Forse domani girerò in qualche negozio e cosi avendo le basi giuste :) posso chiedere o acquistare direttamente senza problemi.