mattwe

New member
Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare notebook. Le caratteristiche principali che sono riassunto anche nel titolo del post sono

-Leggerezza max 1,8 kg
-Lunga autonomia non meno di 5 ore (alla max luminosità)
-Che scaldi poco e che sia il meno rumoroso possibile (fanless sarebbe il top)
-Schermo non di tipo glare
-Prezzo max 1200 euro
Poi se è possibile anche una scheda video discreta

Ho scartato il sony Vaio VPCSB2C5E perchè sembra molto rumoroso inoltre ho fatto una breve ricerca anche su questo forum ed avevo trovato l'asus U36 che sembrava fare al caso mio. Ho però notato che in molti manifestavano un forte riscaldamento del pc soprattutto se tenuto sulle gambe.

Avete consigli al riguardo?


grazie mille
 

lex

New member
che livello di prestazioni ti occorre?
questi notebook ultraportatili e sottili tendono a diventare caldi se equipaggiati con processori potenti
 

mattwe

New member
Almeno un core i5, comunque al di là di scaldare l'importante è che non sia rumoroso. Quindi può anche essere che la T° sia elevata, ma la cosa che non vorrei è sentire partire una ventola tipo turbina di un aereo in quanto lo dovrò utilizzare in ambienti molto silenziosi.
 

Dk87

New member
Se vuoi che la ventola non parta come una turbina devi un po' rinunciare alle pure prestazioni che per natura fanno innalzare le temperature dei componenti e quindi la velocità delle ventole.
Quindi un i5 di nuova generazione (sandy bridge) magari farebbe il caso tuo dati gli accorgimenti energetici, se poi è uno dei nuovi a basso consumo ancora meglio altrimenti la batteria non ce la fa ad arrivare alle 5 ore.
quindi potresti dare un occhiata al modello samsung e alienware presentiin questo articolo che dà anche qualche dettaglio sulle cpu ulv sandy bridge
Intel Core i5-2557M, Core i7-2637M e Core i7-2677M, Sandy Bridge ULV - Notebook Italia
 

mattwe

New member
Se vuoi che la ventola non parta come una turbina devi un po' rinunciare alle pure prestazioni che per natura fanno innalzare le temperature dei componenti e quindi la velocità delle ventole.
Quindi un i5 di nuova generazione (sandy bridge) magari farebbe il caso tuo dati gli accorgimenti energetici, se poi è uno dei nuovi a basso consumo ancora meglio altrimenti la batteria non ce la fa ad arrivare alle 5 ore.
quindi potresti dare un occhiata al modello samsung e alienware presentiin questo articolo che dà anche qualche dettaglio sulle cpu ulv sandy bridge
Intel Core i5-2557M, Core i7-2637M e Core i7-2677M, Sandy Bridge ULV - Notebook Italia
grazie della risposta anche se forse non hai letto il mio post molto bene.

Cerco un notebook che
- non pesi più di 1,8 kg e l'alienware pesa minimo 4,5 libbre cioè più di 2 kg
- prezzo max 1200€ il samsung serie 9 costa minimo 1500€
 

magnic

New member
Ma del Vaio SB1Q1E che ne pensate? Ha processore i5-2410M a 2,30 GHz
ram 4gb, display 13,3" pesa 1,7 kg e garantiscono 7 ore di autonomia.
L'unica cosa forse un po' scarsa la scheda video AMD Radeon HD 6470M 512 Mb.
 

mattwe

New member
Ma del Vaio SB1Q1E che ne pensate? Ha processore i5-2410M a 2,30 GHz
ram 4gb, display 13,3" pesa 1,7 kg e garantiscono 7 ore di autonomia.
L'unica cosa forse un po' scarsa la scheda video AMD Radeon HD 6470M 512 Mb.
è lo stesso Vaio che ho messo io nel post iniziale. Dalle recensioni su riviste specializzate sembra molto rumoroso e questa è una caratteristica che per me conta molto.
La radeon 6470 effettivamente è quasi come una scheda integrata ma può non essere un problema
 
Ultima modifica:

mattwe

New member
No no avevo letto bene :) solo che sono condizioni molto restrigenti e trovarle tutte in un prodotto non è troppo facile dai comunque un occhiata a questi modelli
AS3830TG-2314G12nbb | Modello di prodotto
AS5830TG-2414G12Mnbb | Modello di prodotto

oppure sempre in casa acer ci sono modelli esteticamente uguali con i5 e display da 13, 14 15 ma superano di poco i 2Kg intorno ai 2,1kg (parliamo di modelli nuovi con sandy bridge)
Effettivamente il modello da 13.3" è molto valido peccato monti un i3.

P.S. Sto facendo un pensierino all'alienware, come caratteristiche tecniche è perfetto, peccato il peso (eccessivo) e il design che diciamo per me è un po' "tamarro" :)
 

Matt10

New member
Ah ok..scusa non l'avevo notato..

è lo stesso Vaio che ho messo io nel post iniziale. Dalle recensioni su riviste specializzate sembra molto rumoroso e questa è una caratteristica che per me conta molto.
La radeon 6470 effettivamente è quasi come una scheda integrata ma può non essere un problema