Van Cortez

New member
Ciao a tutti!
Come da titolo, ho bisogno di un portatile intorno ai 1000€.
Le caratteristiche che vorrei sono uno schermo da 15,4 pollici
Cpu: T9400 o meglio, se riesco a contenere i costi
Sk video: NVIDIA GeForce 9600M GT
ram: 4GB DDr2

Ho visto l'HP pavilion dv5 1080el, però mi sembra un po vecchio come modello, e tra l'altro non lo sono riuscito a trovare nei negozzi( l'hanno finito praticamente tutti)

Con il portatile ci vorrei giocare, non ad alti livelli ovviamente.
Vi ringrazio in anticipo
 

K88

New member
Prova a guardare qualche Acer Aspire 5930G, però penso che dovrai sacrificare un pò il processore.
 

Mandi

New member
Prova anche a dare un occhio all'acer 6930-944. Se sei fortunato lo trovi attorno ai 1000 (e comunque poco più).
Asus purtroppo è "caro".
Ti consiglierei anche di configurare uno Zepto Nox ma purtroppo il procio arriva "solo" fino al P8600.

Sicuro sicuro che non ti va di scendere con il processore? Se ti accontenti di un P8600 ci sarebbero alcuni Toshiba A300 da valutare. Il P8600 non è molto inferiore al T9400, e visto che non giochi alla follia ti potresti accontentare di una scheda video ATI 3650.
Facci sapere.

Ah, dimenticavo: Hp dv5 vecchi? Ma se hanno sì e no due mesi e mezzo di vita! Adesso li stanno anche un po' "ricolorando"...
 

Van Cortez

New member
Eh... proprio ieri l'ho trovato a 1300€ l'HP dv5 1080el, beh il prezzo mi è sembrato un po alto... perché allo stesso prezzo potrei trovare di meglio vero? Oppure il prezzo è accettabile?

Ho un'altra domanda, ma le brutte voci che girano su Acer sono fondate. Ve lo chiedo perchè me li hanno sconsigliati, anche se nessuno mi ha detto il perchè.
Vi ringrazio per le risposte
 

Hiei Ishida

New member
il dv5-1080el si trova a molto meno, se sei del sud o centro italia lo trovi a 999€ da euronics gruppo siem, sennò prova a sentire da marco polo, lo fanno 1099€ =)
io lo compro domani xD

sennò c'è il dv5-1170el a 1099€ (ovunque) o il 1070el lo trovi online sui 1050€
 

Mandi

New member
Leggi i commenti delle persone che hanno gli ultimi Gestone Blue: vedrai che ne sono contenti.
Acer si porta dietro le colpe del passato, ma ora le cose sono cambiate.
Questa è una domanda che tutti continuano a fare, anche qui: e la risposta è sempre la stessa: le cose sono cambiate. Certo, il livello non è quello di un Asus, ma siamo ben lontani dai prodoti di una volta.
 

Van Cortez

New member
Ragazzi sto ancora cercando il portatile... Stavo prendendo in considerazione l'Acer Aspire 6930G-944G32MN, quando ho visto Acer Aspire 6935G-944G32BN che ha il lettore blue ray e HD 1080 (Full HD) da 1920x1080 pixels... volevo sapere come è quest'ultimo. Poi non ho capito perché danno solo la garanzia di un anno... (scusate l'ignoranza ma non me ne intendo).
 

Mandi

New member
A quanto pare hai deciso di andare oltre i 1000euro!
Il 6935-944 è il Top di gamma Gemstone Blue: lo schermo è in effetti il SOLO FullHd di tutta la serie! La scheda video e la Ram sono entrambe ddr3! Una bestiolina!
Anche se apparentemente sembra esteticamente uguale al 6930 in realtà non lo è: se guardi infatti alla sinistra della tastiera noterai che ha un piano per la gestione dei contenuti multimediali: è il Cine Dash. Il 6930 aveva invece il tastierino numerico sulla dx.
Da notare che i due modelli non sono nemmeno costruttivamente identici: il 6935 ha un assemblaggio leggermente diverso. Un po' migliore, così si dice.

Per la garanzia, vai magari sui Thread di chi ne ha uno (ne trovi diversi qui sotto, anche recenti). Ti potrai confrontare in un Thread dedicato in cui troverai persone che lo sanno di certo.
 

Mandi

New member
Sì, è vero: hai ragione. Ma d'altro canto se ne leggono di tutti i colori. Su altre schede avevo letto ddr3. Ad ogni modo poco male: non è qui la differenza. Sicuramente sulla scheda video la differenza tra ddr2 e 3 si senti di più.