albi87

New member
Ciao a tutti!
ormai è ora di cambiare il mio vecchio portatile e quindi chiedo consiglio a voi
come da titolo sto finendo ingegneria informatica quindi l'uso che ne farò è sopratutto programmazione e quasi nessun gioco.
Dovendomelo portare in giro mi piacerebbe fosse abbastanza maneggevole e leggero.
Come cifra diciamo che vorrei non superare i 1000€, poi se c'è da sforare per avere qualcosa di veramente buono ci posso fare un pensiero.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
 

Pavilion6159

New member
Programmazione in che senso? Cosa programmi?
Direi che un notebook da 14" vada bene oppure uno sleekbook o un ultrabook.
Mi pare di aver capito che non cerchi prestazioni giusto?
 

albi87

New member
Programmazione in che senso? Cosa programmi?
Direi che un notebook da 14" vada bene oppure uno sleekbook o un ultrabook.
Mi pare di aver capito che non cerchi prestazioni giusto?
programmo in java o in .net e uso programmi come visual studio e ogni tanto qualche macchina virtuale.
si come dimensioni pensavo a un 13 o un 14 pollici
 

Pavilion6159

New member
A quanto ne so, per programmare non serve un computer necessariamente potente.
Visto che hai un budget di 1000€ puoi optare per un ultrabook o sleekbook qualunque tanto come ti ho già detto per programmare non serve un computer potente.
Io non ho mai programmato ma sono quasi sicuro che sia così ;)

Mi sembra giusto dirti però che se scegli un notebook da 15.6" spenderai circa la metà avendo le stesse prestazioni, poi 1.6" di differenza non è che siano così tanti :D
 

psuvvo

New member
Guarda anche io cercavo un portatile per programmare e fare simulazioni visto che faccio ingegneria elettronica, cmq ti consiglio un ultrabook sia per maneggevolezza, sia per durata che per prestazioni e con 1000 euro porti a casa una bella bestia.
Io ho optato per un samsung serie 5 ultra con i5, ed ora è in promozione su sito internet online a 599