Nokias

New member
Salve a tutti sto cercando un notebook ad un buon prezzo con queste caratteristiche :
i7 4gb ram , un'autonomia superiore alle 2.30h e ho trovato questo computer che sembra buonissimo anche per il prezzo:

Intel Core i7-740QM (1.73GHz, 6MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD6370 1GB dedicata

a 749€ che ne pensate?
 

K88

New member
Non sono sicuro che questo notebook permetta un'autonomia maggiore di 2 ore e 30: considerando che ha un Core i7, una scheda video dedicata e uno schermo da 15 pollici....inoltre non so se sei al corrente che l'HD6370 non è una scheda video molto performante, è come una HD 5470 o una GeForce 320M, anche se senza dubbio è una GPU recentissima.
 

Nokias

New member
Per l'autonomia è un po' un problema sinceramente visto che più o meno sarà di 2 ore e non è moltissimo...anche perchè dopo un anno o 2 scenderà ancor di più....ed a quel punto che portatile è?!XD
E' che ha un processore potentissimo e una scheda video non alla sua altezza ma il prezzo è davvero basso.
Ora ho anche notato questo notebook:

ACER AS5745G-484G75MNKS prezzo 764 euro
NOTEBOOK PROCESSORE INTEL CORE I5-480M, hard disk 750GB
RAM 4GB, Nvidia GeForce GT420,2 GB DDR3 dedicati,DVD+R+RW SM DL
Display 15,6", Wi-Fi , HDMI , webcam , windows 7 home premium

cosa ne pensate?
 

Dk87

New member
Anche questo non è male, certo l'autonomia non migliora troppo avresti qualche vantaggio ma non troppo marcato nell'autonomia, vantaggio che invece si fa sentire a livello di prestazioni positivamente per l'asus con i7 740, che pur avendo una scheda video poco potente vanta una cpu molto prestante.
Mentre l'acer ha una scheda video comunque nuova ma non molto diversa in prestazioni dalle altre, monta un i5 che a livello globale è un ottima cpu ma più bassa di un i7 740
 

Nokias

New member
Mah io credo sinceramente che tra i due l'asus sia il migliore.A questo punto mi chiedo se ci sono notebook sul mercato di questo tipo:
ossia buon prezzo , i7 , 4gb di ram , 1gb di scheda video;

Ne conoscete qualcun'altro?

Perchè altrimenti provo a prendere l'Asus e via che alla fine è veramente un buon notebook.L'unico problema è che non capisco se l'offerta da mediaworld è già finita perchè sul web dice che è scaduta l'11 mentre sul volantino dice il 18.
Qualcuno sà se ancora è valida?

Comunque domani per sicurezza chiamo e controllo.
 

Nokias

New member
No forse quello è troppo...come processore per me va più che bene!!...volevo sapere se ci sono altri computer con caratteristiche simili a buon prezzo.
E poi voi di questo Asus cosa ne pensate?Vale la pena?Pregi e quali difetti?
 

Nokias

New member
Bene ho chiamato Mediaworld e mi hanno detto che prima di tutto l'offerta è finita e che se lo prendo in negozio costa 799€ mentre sul web 759€(con 15€ di spedizione 779€).Però per quei 20€ di differenza credo che a questo punto mi convenga prenderlo al negozio così non ho problemi di spedizione e grattacapi online ma ho un centro a cui fare riferimento.

Voi cosa mi consigliate?

E' che mi rode un po' perchè solo 3 giorni fà costava in negozio 749€ ma non l'avevo visto in tempo!!

Ci sono altri computer buoni in giro adesso con questo prezzo?
 

Nokias

New member
Si ho già fatto...però puo' darsi che qualcosa mi sfugge...non saprei...E' che tra questi due sono veramente indeciso.

Cioè nell'Acer a che diavolo servono 2gb di ram con un i5-480??