alien_23

New member
ragazzi so che nessuno può saperlo con certezza, ma secondo voi è plausibile che hp a breve faccia uscire nuovi notebook della serie dv9700 con schede video più recenti rispetto alla nvidia 8600GS?
grazie
 

Galadh

New member
HP è un pò lenta nell'aggiornamento componenti, tuttavia non mi sento di escludere che effettivamente ci sia un upgrade del genere.
 

K88

New member
Secondo me le geforce 9 usciranno insieme a Montevina, l'HP dovrebbe cambiare tutte le schede madri della sua linea di notebook solo per aggiornare le schede video....forse si ripeterà la stessa cosa avvenuta nel passaggio a Santa Rosa che ha comportato l'aggiornamento alle geforce 8.
Però non si può mai sapere....
 

alien_23

New member
K88 scritto:
Secondo me le geforce 9 usciranno insieme a Montevina, l'HP dovrebbe cambiare tutte le schede madri della sua linea di notebook solo per aggiornare le schede video....forse si ripeterà la stessa cosa avvenuta nel passaggio a Santa Rosa che ha comportato l'aggiornamento alle geforce 8.
Però non si può mai sapere....
Cioè Montevina sarebbe la "piattaforma" che sostituirà Santa Rosa? Scusa ma sono completamente ignorante su queste cose....
Comunque il problema è che l'hp dv9790el mi sembra il massimo sotto vari punti di vista (per quella fascia di prezzo), ma la scheda video non mi convince per niente....:dry:
 

K88

New member
Esatto, Montevina è la piattaforma che sostituira' Santa Rosa: introdurra' più di una novità.
La scheda video non è di fascia alta però non è neanche tanto male. Le geforce 8 secondo me vanno ancora bene, alla fine le geforce 9 non hanno introdotto enormi novità.
 

alien_23

New member
K88 scritto:
Esatto, Montevina è la piattaforma che sostituira' Santa Rosa: introdurra' più di una novità.
La scheda video non è di fascia alta però non è neanche tanto male. Le geforce 8 secondo me vanno ancora bene, alla fine le geforce 9 non hanno introdotto enormi novità.
forse sbaglio...ma per "schede video meno obsolete" intendevo tipo la 8800 o al limite la 8700...
 

K88

New member
In verità l'8600 non è più obsoleta di una 8700 o 8800: fanno tutte parte della stessa serie (geforce 8) quindi a livello di longevità sono simili. Sono le prestazioni e, al limite, le date di uscita che cambiano, ma sono 3 schede di livello e scopi differenti: 8600 (media), 8700 (medio-alta), 8800 (alta). E' un pò come considerare un T7700 meno obsoleto di un T7300, le prestazioni cambiano ma entrambi sono processori merom.
La 8800 la potrai trovare solo sul Pavilion HDX (se verrà commercializzato in italia), ma è un notebook da 20 pollici.
 

alien_23

New member
K88 scritto:
In verità l'8600 non è più obsoleta di una 8700 o 8800: fanno tutte parte della stessa serie (geforce 8) quindi a livello di longevità sono simili. Sono le prestazioni e, al limite, le date di uscita che cambiano, ma sono 3 schede di livello e scopi differenti: 8600 (media), 8700 (medio-alta), 8800 (alta). E' un pò come considerare un T7700 meno obsoleto di un T7300, le prestazioni cambiano ma entrambi sono processori merom.
La 8800 la potrai trovare solo sul Pavilion HDX (se verrà commercializzato in italia), ma è un notebook da 20 pollici.
in effetti per me contano molto le prestazioni...cioè se esistesse sarei disponibile a spendere 300 euro in più per un nb con la 8800 o la 8700 (devo fare prevalentemente cad anche 3D)
 

K88

New member
Purtroppo tra gli HP solo il Pavilion HDX è disponibile con l'8800, gli altri (penso anche i notebook della prossima linea) avranno sempre schede di livello medio come le 9500m.
 

alien_23

New member
K88 scritto:
Purtroppo tra gli HP solo il Pavilion HDX è disponibile con l'8800, gli altri (penso anche i notebook della prossima linea) avranno sempre schede di livello medio come le 9500m.
...quali altre marche potrei provare a guardare? per caso sono uscite o usciranno alcune interessanti novità? purtroppo io ancora non ne ho visti altri dello stesso livello ad un prezzo simile....:(