mn7

New member
hai fatto bene a chiamare l'assistenza.
l'unica cosa strana è che ti si accendono i LED... non vorrei si tratti solo di un problema allo schermo, sei sicuro di non aver combinato pasticci con l'output video?
è un dubbio stupido, lo so, ma finche' sei in attesa che vengano a ritirare il portatile prova in tutti i modi a rianimare il display :)

lo schermo è nero, ok, ma lo vedi retroilluminato?
prova pure con qualche combo da tastiera Fn+F*, insomma provale tutte:p
 

imported_ortica

New member
ciao,
io t posso dire che ho avuto il tuo stesso problema. il mio notebook HP all'improvviso si spense e non voleva più saperne di ripartire. molto probabilmente il danno fu causato da uno sbalzo di corrente in casa, che di solito la garanzia non copre. Mi diressi dal rivenditore, spiegai l'accaduto senza ipotizzare la causa del danno. Il notebook fu spedito all'HP.
Premettendo che la mia garanzia era scaduta ormai da 3 mesi, mi hanno sostituito la scheda madre senza uscire un euro in meno di un mese (e c'era di mezzo anche agosto). Io sn pienamente soddisfatta dell'assistenza HP. Ti consiglio quindi di seguire questo iter o contattando direttamente HP o il rivenditore da cui lo hai acquistato.
facci sapere
 

Fagiola

New member
Le ho provate tutte, il monitor funziona perchè a volte lo schermo rimane proprio nero, ma retroilluminato e a volte si accende fino alla schermata con il logo HP, ma i tasti funzione F10 e F12 non danno risposta, non si può entrare nel Bios.
L'output video non l'ho toccato, il computer stava scaricando file in P2P.
 

Fagiola

New member
Anch'io avevo ipotizzato uno sbalzo di corrente, ma sulla stessa ciabatta schermata e apposta per computer ci sono collegati anche il TV con il decoder e altri apparecchi che funzionano ancora.
Ho contattato chi mi ha venduto il notebook che mi ha detto che potrei anche spedire io direttamente a HP, ma in serata gli porto il computer e lo faccio spedire a lui.
Una domanda:
ti hanno sostituito la scheda madre e ti hanno ridato lo stesso computer, salvando i dati contenuti in HD?
 

Staff

Moderator
Nerchiola devo invitarti a cambiare il tuo nick in qualcosa di meno "allusivo".
Per cambiare nick (nome utente) basta effettuare il login sulla home page e poi scegliere "Opzioni profilo" dal menu' utente.

circa il BIOS, la combinazione di tasti per accedere al BIOScambia a seconda del tipodi BIOS e della marca di notebook, per gli HP dovrebbero essere i tasti F1 o F2
 

Fagiola

New member
Ho cambiato il nickname.
Chiedo scusa se ho creato problemi, non era mio intenzione, uso quel Nick da talmente tanto tempo che non ci faccio nemmeno più caso.
 

imported_ortica

New member
hai fatto bene. quindi stasera il tuo notebook partirà per l'assistenza.
il fatto che alla ciabatta ci fossero altri dispositivi che non sn rimasti danneggiati non implica nulla. il notebook rimane comunque un oggetto delicato, soprattutto in questi incidenti.
l'assistenza mi ha sostituito la scheda madre (almeno cosi' c'era scritto nel foglio allegato al computer) e ovviamnete mi hanno restituito il mio stesso notebook. hanno solo cambiato il componente. Ovviamente ho ritrovato tutti i miei dati. non ho perso nulla.
la sostituzione non riguardava l'hdd.