evolvz

New member
Ciao a tutti, volevo un portatile "duraturo" (nel senso che tra giochi, università e lavori -faccio siti web e grafica- ci lavoro spesso, dunque ho bisogno di un qualcosa che non mi abbandoni tra un anno o due).
Ho trovato a giro questo gioiellino del quale riporto sotto le caratteristiche principali. Ho le idee abbastanza chiare anche perchè il prezzo che mi fanno non è male e le caratteristiche mi sembrano buone (anche se 4GB di RAM sono quasi troppi ma pare che la Microsoft stia mettendo una pezza alla cosa, e i processori sono a 64bit...) ho solo dei dubbi sulla scheda video (ce li faccio girare un po' di giochi sopra?) dato che sono alquanto ignorante sulla differenza tra memoria dedicata e totale... ringrazio in anticipo per le risposte, accorrete numerosi (se possibile :).

Tipo di processore
Tecnologia mobile Intel® Centrino® Duo
• Processore Intel® Core™ 2 Duo T7700
• 2,40 GHz , 4 MB di cache livello 2
• Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 4965AGN
Sistema operativo installato
Windows Vista® Home Premium a 32 bit autentico
Memoria standard
4096 MB
Memoria massima
Supporta fino a 4 GB di memoria DDR2
Inserimento della memoria
(2 x 2048 MB)

Unità interne
Disco rigido interno
320 GB (2 x 160 GB)
Controller del disco rigido
Disco rigido SATA
Velocità del disco rigido
5400 rpm
Tipo di unità ottica
Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer

Adattatore video
NVIDIA® GeForce™ 8600M GS
RAM video
Fino a 1023 MB di memoria grafica totale con 256 MB dedicati

Maggiori informazioni le potete trovare QUI.

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO A TUTTI :p :p :p !!!
 

Squottolino

New member
la versione 8600GS e piu multimediale mentre le 8600GT sono piu performanti...cioe sarebbe consigliabile prenderle con le GT visto che ci vuoi anche giocare(anche io sto cercando 1 pc per giocare ma sto aspettando gennaio per le 8800mGTX le migliori sul mercato)
 

evolvz

New member
Intanto grazie mille per la risposta rapidissima :D

volevo sapere se conoscete altri notebook più o meno sullo stesso prezzo e performance. Capisco che magari la scheda video non è proprio il top della gamma, ma non ho trovato nessuna altra casa produttrice che offre un dual core a 2,4GHz con 4GB di RAM... se conoscete qualcosa me lo fate un fischio per favore?
 

evolvz

New member
a proposito: conoscete portatili sempre sullo stesso prezzo (circa 1500euro, 100 più 100 meno) che abbiano una doppia scheda grafica? E soprattutto, che vantaggi ci sono? Sono solo vantaggi di differenza di consumo e di calore o c'è qualcosa di più pratico sotto?
 

evolvz

New member
Secondo voi è una possibile alternativa questa?

Il prezzo è nettamente minore, stesso processore e stessa scheda grafica. 70GB di HD in meno non sono un problema... ma per la RAM non capisco una cosa: che significa Intel Turbo Memory? E' fisicamente presente una specie di RAM implementata sulla scheda madre per caso? Perchè sarebbe comodo avere i tanto discussi 3GB iinvece che pagarne 4 e sfruttarne 3 o poco più... ho cercato su wikipedia ma non ci ho capito molto :silly: :silly: :silly:
 

Squottolino

New member
dovrebbe essere la RAM dedicata all'accensione del pc se non sbaglio....cioe e RAM solamente dedicata ad accellerare l'accensione....se sbaglio correggetemi
comunque io consiglierei sempre la GT e piu performante....e se non ho capito male ti serve pure per grafica....
pc con scheda grafica in SLI a quel prezzo credo non ce ne siano(non ne ho trovati)
pc oltre questo forse l'asus G1s non sarebbe neanche male...ma neanche quello che hai trovato tu non e maluccio...ricordo alcune discussioni su quel pc
 

sbullone

New member
La Intel Turbo Memory, serve per accelerare il sistema soprattutto durante le fasi di boot. certo è meglio averla che non averla, ed è presente su tutti i nuovi notebook.
anche io consigliere una 8600 GT, il gap con la GS è elevato..
il G1s è una macchina da gioco ma puo' essere usata anche per fare grafica. altri notebook con una scheda simile sono l'XPS M1530 e l'acer 5920, più economico.
 

evolvz

New member
tornado75 scritto:
ho l'HP9695 da circa 3 settimane se vuoi info chiedi pure B)
io sono lì-lì per comprarlo... me lo consigli? Ho bisogno di un portatile veloce e potente che almeno per 2-3 anni mi duri prima di esser costretto a cambiarlo perchè non ci girano più programmi (v. Flash o Photoshop) e giochi (nessuno :side: )