K88

New member
Attenzione, per il gioco è estremamente importante anche la compatibilità con le API DirectX. Nel caso di ATI già è supportata la versione 11, mentre queste schede Nvidia rimangono alla versione 10 (per questo a breve dovrebbero uscire dei nuovi modelli). La GT330M è comunque inferiore (anche se non di moltissimo) ad una HD5650 anche nelle prestazioni di calcolo pure.
 

srp

New member
...perdonate l'ignoranza ma, se ho capito bene, la GT330 è inferiore alla HD5650 per i giochi e la compatibilità 3D stereoscopico (per i giochi? i filmati in 3D ? )

Per il videoediting in HD non ci dovrebbero quindi essere problemi ...oppure la ATI sarebbe una buona pezza d'appoggio aggiuntiva per il processore, più e meglio della GeForce?

E per la progettazione in AUTOCAD ?
 

srp

New member
...allora se ho capito bene:
ATI HD5650 meglio per i giochi (DirectX 11) e per l'editing video in HD?
GT330M meglio per il 3D ?

...e per Autocad?
 

srp

New member
per me meglio la ATI delle Nvidia serie 300M
...meglio la ATI delle Nvida su tutti i tipi di performance (editing video HD, autocad, giochi, 3D ecc...) ?
Se scegliessi il Sony Vaio e, pertanto, fossi giocoforza costretto a "tenermi" la GT330M, su quali di questi ambiti mi troverei in difficoltà e quali tranquillo?
Non vorrei buttare via 1100-1200 euro e poi trovarmi tra le mani una macchina che non mi permette di lavorare proprio nell'ambito e per il motivo specifico per cui l'ho acquistata.
 

K88

New member
Per autocad entrambe non sono il massimo perchè sono schede video consumer (prive di certificazioni e dedicate più che altro ai videogiochi). Tra le due però meglio ATI. Per il 3D invece non saprei anche se mi sembra che Nvidia abbia un maggior supporto da parte dei produttori di giochi.