Jigen85

New member
Ciao a tutti...
Ho un vecchio notebook Hp Compaq Presario C700 che all'improvviso non si accende più ne con la batteria ne senza batteria con alimentatore collegato.
Ho fatto delle prove e l'alimentatore funziona sicuramente... sullo spinotto della scheda madre la corrente arriva ho visto col tester... ma la batteria non si carica non si accende nessun led... solo se provo a rimuovere e reinserire la batteria più volte a volte si accende il led blu di ricarica ma subito si spegne. Cosa può essere?
 

redtrash

Member
Ciao,
provato a staccare batteria e alimentazione e tenere premuto il tasto di accensione per 30 secondi e poi ricollegare tutto e vedere se va?
Provato a smontare e rimontare la RAM (al fine di ripulire i contatti)?
Queste procedure dovrebbero risolvere il tuo problema, salvo eventuali danni fisici ai componenti.
Solo una volta mi è capitato di sbattere la testa su un notebook che aveva la spia accesa quando collegato ma si spegneva non appena si schiacciava il tasto di accensione, alla fine ho scoperto che aveva una porta USB danneggiata che faceva corto con i pin, ripiegati i pin al loro posto si è acceso.
Il notebook non era mio, quindi non avevo idea di come fosse stato trattato, nel tuo caso immagino tu sappia se ha subito danni fisici o no.
Facci sapere, ciao
 

Jigen85

New member
Ciao...grazie per la risposta...ho fatto le prove che mi hai suggerito ma nulla continua a non funzionare...
Screenshot_20201119-203242_Gallery-min.jpg
In pratica dove ci sono i 2 pallini rossi nell'immagine arriva corrente...mentre sui pallini verdi dei connettori della batteria no...è normale?
Per quanto riguarda danni fisici non credo dato che fino a una settimana fa funzionava tutto...
 

redtrash

Member
Uhm, ho fatto una ricerca per sapere se ci fossero problemi simili noti con quella serie di notebook e... che dire il forum americano dell'HP è infestato di persone che avevano (2010) un problema simile sulla serie C700.
Qui c'è il service manual.
Non so se posso postare un altro forum, seppur ufficiale HP, ma da quello che ho letto un tizio ha trovato uno dei possibili problemi, nel suo caso era un mosfet PQ1 (numero di parte P#: FDS6675BZ) situato vicino al jack dell'alimentazione, adiacente alla ram (forse quello a sinistra del pallino rosso?), chi ha sostituito quel mosfet ha risolto il problema.
Nel tuo caso non è detto che sia quello il problema, alcuni infatti avevano il voltaggio corretto in uscita, quindi nel loro caso non era lui.
Certo è che le numerose lamentele non sono incoraggianti.