LauraFav

New member
Ciao a tutti!
Sono una studentessa della Cattolica,Vorrei comprare un nuovo portatile ma data la mia grande ignoranza in materia non so quale scegliere e non so da dove partire.
Lo userei soprattutto per creare testi e presentazioni, usare i social, ugare i video e creare video ma molto semplici.

Lo vorrei con queste caratteristiche: sia bello esteticamente, abbia una grande autonomia sopra le 8/9 ore (assoluta necessità visto che spesso sono a convegni che durano tutta la giornata e non ho la possibilità di usare il cavo) e sia magari convertibile (se questo però si scontrasse con l'autonomia sono disposta a rinunciarci).

Da noi in università hanno tutti il Mac, ma non vorrei prenderlo a caso e poi scoprire che c'è un'alternativa altrettanto valida che si adatta alle mie esigenze e magari più conveniente (mi piacerebbe spendere dai 400 ai 900).

Vorrei sapere se quali sarebbero dei modelli indicati alle mie esigenze e quale sarebbe la cifra da spendere per avere un buon prodotto con non si rovini dopo un anno.

Vi ringrazio tanto, un bacio
 

Staff

Moderator
ciao,
sì esistono tante alternative ai Macbook, però vorrei capire che dimensione di display vorresti: 13 pollici andrebbe bene? considera che più sale il formato del display più scende la durata della batteria