lex

New member
pero' c'e' anche il discorso dell'"esclusività", del voler distinguersi dalla massa, altrimenti non si spiega perche' le gamestation abbiano sempre un design grintoso, materiali non comuni, decorazioni appariscenti.
tutte cose che non servono nei lanparty ma attirano lo sguardo
 

imported_ortica

New member
si quoto in ordine Ingbastard e lex :)
alla fine è quello che cercavo di spiegare io..
anzi tra i gamers avere un noteboob per gaming (cioè progettato solo per quello) è motivo di grande vanto!!
 

Ingbastaard

New member
Mi spiace contraddirti Lex, ma il fatto che i notebook per il gaming abbiano un look a parte, grintoso, o comunque appariscente è legato proprio alle LAN.
Se pensi al modding dei pc fissi (e intendo il modding esteriore, ovvero i neon, i cavi fosforescenti ecc) è nato principalmente per fare spettacolo, ma di certo un case moddato non fa grande spettacolo sotto una scrivania, è nei contest che la gente si ferma a guardarlo, e come per le auto tappate alla Underground, solo chi è appassionato ne capisce il "valore", agli altri sembra una spesa inutile.
Questo per dire che alle LAN chi arriva con il pc moddato è sempre al centro dell'attenzione, gli altri ci fanno foto, chiedono consigli ecc ecc; lo stesso vale per un notebook gaming: già arrivare con un portatile fa scalpore (anche se se ne vedono sempre di più), se poi arrivi con un notebook griffato per il gaming... sei il tamarro appassionato di turno (nel senso buono).

Un esempio per tutti: secondo voi le lucine verdi e rosse montate di fianco ai G1 e G2 della ASUS servono solo a migliorare la visione del monitor? ;) ;)


PS: per quanto buoni siano rimango cmq del parere che la serie G della ASUS (almeno non nella loro ultima relase) siano stati dei notebook gaming "castrati" (soprattutto il G2) per via della scheda video. A chi non fosse d'accordo consiglio di dare una occhiata alle varie serie della Alienware B) (anche se purtroppo hanno prezzi esorbitanti!! :dry: )
 

uicio

New member
potete dirmi se è valida questa configurazione per il gaming?

Display: 20” W-SXGA+TFT Risoluzione Max 1680x1050 Glare Type
- Scheda Video: NVIDIA GeForce 7950GTX 512MB DDR3 Pci-Express
- Chipset: nVIDIA nForce4 SLI chipset (CK804)
- Processori: AMD TurionTM 64 X2 Mobile Technology processor TL-60 2.0GHz, 90nm, 512KBx2 L2 cache
- Memoria di sistema: 2Gb DDR II PC667
- Hard Disk: 80Gb S-Ata 7200Rpm
- Lettore ottico: DVD Recorder DVD+/-RW Dual Layer 8x4x2,4x16x10x8x24x
- Comunicazioni: Modem 56k v.92, LAN 10/100/1000, Wireless LAN Intel Pro 3945ABG, Bluetooth, Video Camera with USB interface (1.3M pixel)
- Interfacce: DC-in, 5 USB2.0, Firewire IEEE1394 (4 pin), 4x Audio jack ( Microphone, Line in, headphone, S/PDIF out), PCI Express Card , DVI Out, Uscita S-Video,IrDA,1x COM
- Interfacce: RJ45, RJ11
- Sistema Audio: Azalia High definition Audio Interface, 2x Built-in Speakers w/sub woofer ,1x Built-in Audio DJ Console for music CD (MP3 format compatible) ,
SRS WOW Surround Sound (3D Surrounding \ True Bass \ Focus Enhancement), Microfono
- Sistema di puntamento: Touch Pad con scroll a 4 vie
- Espansioni: Express Card, 1x TV Tuner card-IN port
- Batteria: Ioni di Litio estraibile
- Accessori: 7-in-1 Card Reader (MS/MS Pro/MS Duo/SD/Mini-SD/MMC/RSMMC), FDD USB
- Sistemi Operativi consigliati: Windows Xp, Windows VISTA
- Dimensioni: 476x343x29,5-47,8mm, 6,9Kg
- Garanzia: 2 anni On Site estendibile
- Dotazione: Alimentatore di rete con cavo, CD dei drivers

il prezzo è di circa 2480 iva inclusa

grazie ciao
 

Ingbastaard

New member
Grazie della fiducia Ortica :p
Beh direi che come macchina da gioco è più che ottima e anche io sono incuriosito dalla marca visto che per il momento ho visto montare le 7950 da 512 DDR3 solo dalla Alienware e pochissimi altri.
Lo schermo da 20 pollici poi deve essere una figata, anche se rende il pc al limite del "trasportabile" (non si trovano molti zaini di quella dimensione!) e certo la durata della batteria non sarà il punto di forza (data sk video, HD e lcd) di questo desktop replacement , ma d'altronde è appunto un sostituto di un pc fisso.

Per come la penso io, le DX9 faranno da padrone nel mondo del gaming ancora per un pezzo visto che il supporto DX10 e VISTA è ancora acerbo :S ma ovviamente se non vuoi rinunciare a vedere i nuovi effetti di illuminazione e le altre innumerevoli innovazioni portati dalle DX10 (CRYSIS docet)... dovresti aspettare e prendere un sistema da gaming con una 8800 mobile appena usciranno.
Il resto della componentistica sembra ottima cmq, in particolare l'HD da 7200 rpm rulla per il gaming.

Premesso che personalmente preferisco sempre giocare alla risoluzione nativa del monitor, la domanda che mi sento di sottoporre a chi gioca è la seguente: per voi è più importante il divertimento o l'aspetto grafico in un gioco? :huh:
Questo perché per giocare a livello enthusiast (ovvero ad altissime risoluzioni e filtri AA a manetta, HDR, ecc) ci vuole una scheda video da paura (e bisogna essere pronti a sostenerne il costo) e uno schermo dalla adeguata risoluzione (ovvero ad una risoluzione troppo elevata anche le migliori schede video arrancano, specie le mobile a meno di non overclockarle).
Spesso è preferibile trovare il giusto compromesso prestazionale e di spesa per giocare a risoluzione nativa del monitor con buona fluidità.
Un esempio per tutti è OBLIVION: a parità di scheda video (prendiamo ad esempio una 7900 gs) preferisco giocarlo a 1440*900 nativo su un 17" con buona fluidità in outdoor piuttosto che vederlo scattare a 1680*1050 su un 19" o 20" per voler settare tutto al massimo (con conseguente abbassamento di risoluzione, che comporta interpolazione video a schermo intero, per avere fluidità).


Insomma il mio pensiero è questo: in generale per giocare bene lo schermo deve essere scelto nella sua risoluzione in base a quanto la SK video può spingere: mi diverto di più e ho maggiore "soddisfazione visiva" a vedere un 1280*800 a pieno dettaglio e fluido piuttosto che un 1920*1200 a dettagli ridotti per non avere scattoni.

Perdonate la prolissità... la prossima volta rispondo a orari + umani :blush: :blush: :blush: :blush:
Notte forum
:)
 

uicio

New member
grazie per la risposta, ora sono piu' convinto della scelta. ora le risposte:

il produttore e la ideaprogress di milano,
per il trasporto c'è lo zaino della tucano o la borsa dell'acer da 20"
ho scelto l'AMD per la SLI
per me prevale l'aspetto grafico

ciao
 

creed

New member
oddio 20 pollici è mostruoso! credo che attualemente in giro ci sono soltanto 2 notebook di queste dimensioni, l'acer che hai già detto e il famoso HP HDX Dragon!
il notebook è davvero una macchina da guerra..l'HDD a 7200rpm in effetti potrebbe fare la differenza..pero' implica: consumo di energia (cosa che a te non interessa molto visto che lo terrai sempre parcheggiato, credo) e qualche rumorino in più..ma se hai intenzione di giocare potrebbe fare la differenza.

Ingbaastaard la cricca dei gamers sta aumentando..