Gecs

New member
:dry:
so che potrà sembrare una domanda polemica...un po' forse lo è :whistle:
xò, davvero, mi chiedevo quale fosse l'utilità di un portatile con il solo scopo del gaming.
Ok, sono pc ottimi, con processori, schede video e dischi di primissimo livello.
ma sono anche ingombranti, pesanti ecc...
Quindi perchè un portatile?!
Esigenze di spazio? non credo, ormai sempre + case fanno box ultracompatti...:dry:

Ma allora xchè!?!? :blush:
 

Dgenie

Active member
hanno successo, il pubblico li cerca
anche io ho una concezione diversa del notebook, preferisco macchine più versatili, pero' le gamestation mobili mi incuriosiscono.

è un fenomeno relativamente recente quello dei notebook per il gaming estremo: fino a 2 anni fa il settore era occupato da pochi piccoli produttori che realizzavano notebook quasi a livello artigianale, poi sono arrivati i grandi produttori, Dell con i notebook XPS, Asus con G1 e G2, ed ora non c'è un solo marchio che non vanti almeno una serie di notebook per videogiocatori.

le aspettative di crescita sono tali che nel 2006 HP e Dell (che si alternano sul trono di primo venditore di computer mondiale) hanno acquistato le due più note società del ramo, VooDooPC e Alienware.

un processo naturale se si considera che i notebook stanno sostituendo i desktop un po' in tutti i campi
 

lex

New member
sono d'accordo con Gecs,
cioè io non li comprerei perche' non sono un enthusiast gamer, ma capisco chi li compra:
sono delle specie di fuoriserie dei notebook, ti distinguono
 

Gecs

New member
è chiaro che le grandi casi ci si lancino a capofitto se vedono dei margini minimi di extraprofitto.
quello che non mi spiego è xchè prendere un prodotto simile?!
x giocare a scuola o in università?! mi sembra una cavolata dai...
x giocarci a casa? spendi qualche centinaia di euro in meno e compri un pc ben fatto che per giunta puoi aggiornare...
se proprio proprio compri una console come si deve o una portable come la psp o il nintendo ds (credo si chiami così, non sono esperto...).
ma portarsi dietro un portatile da 5 kg minimo, che, siamo d'accordo, è il top della gamma, puoi farci tutto e di +, xò in soldoni...che esigenza ne hai?!
Io la vedo un po' come prendere un tv al plasma da 42'' in un appartamento da 40 mq...:dry:

mi spiego?
 

imported_ortica

New member
la verità è che la categoria dei gamers si sta sempre più affermando, tanto che le aziende si stanno muovendo a riguardo. Prevedo che con il passare del tempo i notebook per gaming si allontaneranno sempre di più dai notebook comuni.

Voglio ricordare che qualcuno puo' essere gamers non solo per passione ma anche per lavoro. le gare e i tornei mondiali che si tengono durante l'anno, e che si stanno sempre più intensificando, richiedono la dotazione di notebook per gaming e non di fissi.
i videogiocatori sono una categoria a parte..in senso positivo ovviamente!
 

benti77

New member
personalmente ho deciso di prendere un notebook non gaming, perchè qualora dovessi riprendere a giocare mi aggiornerei i desktop.. però penso agli studenti fuori sede che non hanno molto spazio e voglia di prendere un pc e doverlo poi spostare...

Ad ogni buon conto per chi non ha esigenze di mobilità della postazione, ma esigenze di leggerezza per i viaggi di lavoro, meglio prendere un note completo e un desktp per i giochi, tra l'altro meglio aggiornabile e con pezzi che meglio si sostitusiscono dopo l'usura
 

Ingbastaard

New member
Hem...
gente mai sentito parlare delle LAN? Per chi ha esperienza nel settore, posso dire senza ombra di dubbio che portarsi dietro un portatile piuttosto che un pc fisso è una comodità immensa.
In uno zaino ti porti dietro con 5 kiletti tutto quello che ti serve al posto di 10-15 kg tra monitor, case, mouse, tastiera ecc.
Ovvio che non si può arrivare cmq ai livelli di un fisso prestazionalmente parlando, ma un vero gamer che giochi in LAN preferisce giocare a un livello di dettaglio leggermente più basso piuttosto che portar via mezza scrivania

:p

Personalmente ho un Inspiron 9400 con GF 7900 GS e posso assicurare che alle ultime lan mi sono divertito una cifra :woohoo: