mat90

New member
Ciao a tutti.
Sarei intenzionato a prendere un Alienware m15x e dovrei collegarlo ad una tv full hd, dato che il notebook non ha l'uscita hdmi vorrei sapere se l'uscita vga supporta il full hd?
Grazie in anticipo per le risp.
 

lollo

New member
Ciao a tutti.
Sarei intenzionato a prendere un Alienware m15x e dovrei collegarlo ad una tv full hd, dato che il notebook non ha l'uscita hdmi vorrei sapere se l'uscita vga supporta il full hd?
Grazie in anticipo per le risp.
ciao mat90, purtroppo la vga non supporta il full hd. trovo ridicolo che un notebook come l'alienware non abbia hdmi. assurdo. Forse riesci a risolvere con un adattatore vga/hdmi.
 

Dgenie

Active member
la VGA supporta risoluzioni compatibili con il formato Full HD, solo che è adatta a collegare monitor esterni non a riprodurre contenuti in Alta Definizione sul monitor esterno
scorrendo le caratteristiche dell'alienware M15x vedo che c'è l'uscita DisplayPort, una valida alternativa alla HDMI
 

mat90

New member
grazie a lollo e a dgenie per le risp
e un'altra domenda quanto costa un adattare vga\hdmi?
e la dislay port allora supporta il full hd ?
 

K88

New member
La migliore soluzione è sicuramente quella di acquistare un adattatore Display Port/HDMI, con la VGA perdi in qualità.

NB: La Display Port supporta perfettamente i segnali HDMI e DVI grazie al protocollo flessibile. Probabilmente questo tipo di porta si diffonderà molto in futuro grazie al consenso di tutti i principali produttori hardware e dagli enormi vantaggi in fatto di consumi e scalabilità.
 
Ultima modifica:

Dk87

New member
Siquoto k88 se passi per la vga perdi soltanto meglio investire qualche soldo in più per non perdere qualità e avere un adattatore rivolto anche al domani
 

mat90

New member
grazie a tutti per le risp

allora penso che con il pc prenderò anche un'adattatore display port\hdmi tanto guardando i prezzi su internet l'adattatore costa all'incirca sui 30\40!!


e auguri a tutti di un felice anno!!!!!!!!