pastrengo60

New member
Salve,ho letto alcune discussioni su notebook che appartengono alla fascia medio-bassa. Premetto che non sono un esperto,ma porto l'esperienza di mio cugino che con meno di 650 euro ha acquistato un notebook con processore intel i5-430 e scheda video radeon 5470, 4gb ram,3mb L2, in una grande catena informatica.Dato che lui utilizza programmi di grafica (autocad 3d etc) era stato sconsigliato dall'acquistare un prodotto medio-basso. Il budget era quello e lui ha voluto rischiare. Bene da aprile ad oggi nessun problema,quando fa grafica il computer non è una scheggia,le risoluzioni non sono straperfette, ma tutto gira alla grande. Le differenze agli occhi umani sono quasi impercettibili.
MORALE: a meno che non siate degli appassionati o professionisti di alto livello (e avete soldi da spendere) non buttate soldi per cercare la potenza assoluta....
LUIGI.. Agli esperti del forum chiedo un parere sulla mia considerazione..
Ho detto una minchiata? GRAZIE
 

Dk87

New member
No non hai detto male, ma io penso che nel momento in cui si acquista un notebook bisogna per prima cosa vedere il budget e poi cercare l'hardware più potente che il budget ti permette di avere, perchè avere un computer sufficiente oggi vuol dire averlo insufficiente tra qualche anno(anzi anche 1o 2), mentre averlo spettacolare oggi vuol dire averlo buono anche tra qualche anno.specialmente nel campo del 3D o cad.
fondamentale è il tipo di uso che se ne fa, certo quella scheda video del tuo amico anche secondo me è un po' sottodimensionata se il cad o il 3D ha un certo peso, mentre puo' andare seli usi non sono troppo spinti, mentre la cpu puo' andar bene dato la discreta potenza.
 

grimax4

New member
Anch'io oggi ho sentito dal commesso di euronics che ha venduto un notebook con addirittura un processore i3-350,ad uno studente del 5 anno di geometri,che non aveva un grosso budget e che usa regolarmente cad 3d. Però la scheda video era una radeon 5650 1gb..
 

lex

New member
si neanche la ATI Mobility Radeon 5650 è un mostro, ma va sicuramente meglio per applicazioni grafiche 3D e poi non costa motlo di piu'