amarchi13

New member
salve a tutti ho un acer aspire 5672AWLMi è andato bene fino a qualche settimana fa quando lo schermo incominciò ogni tanto a diventare nero per qualche secondo poi si sistemava da solo. La cosa incominciò a diventare più frequente fino a che ora è tutto nero. Capita dei momenti nei quali l'immagine torni a vedersi normale ma è questione di qualche minuto, poi torna nuovamente nero. A volte diventa tutto bianco, invece che nero e ci arriva attraverso una serie di righe colorate come vi allego in foto



e questo è il risultato finale



HELP ME!!!
 

Fibro

New member
sembra un problema della scheda video. hai collegato il notebook ad uno schermo esterno e ottieni lo stesso risultato?
 

Dk87

New member
quindi sembra più un problema del display oh di contatti interni o qualcosa per intenderci nelle cerniere tra monitor e case credo sia abbastanza difficile ripararlo se non hai esperienza hai bisogno di un centro assistenza :(
 

Ultimate

New member
se su monitor esterno è perfetto è sicuro un problema di schermo del notebook.
te la senti di smontarlo tu? altrimenti sarebbe da mandare in assistenza con una spesa di 50-250 euro a seconda di cosa sostituiscono
 

amarchi13

New member
se su monitor esterno è perfetto è sicuro un problema di schermo del notebook.
te la senti di smontarlo tu? altrimenti sarebbe da mandare in assistenza con una spesa di 50-250 euro a seconda di cosa sostituiscono
bhe smontarlo non è un problema... ma una volta fatto?
Potrebbe essere un problema di inverter o flat cable?
 

King

New member
bhe smontarlo non è un problema... ma una volta fatto?
Potrebbe essere un problema di inverter o flat cable?
si esclude la scheda video così. escludo l'inverter (forse) perchè altrimenti lo schermo doveva vedersi in controluce. io direi che sia un problema di contatti o cerniere. Mi rimetto pero' al giudizio dei + esperti.