xylon69

New member
CIAO A TUTTI. Sono una New Entry, e vorrei subito approfittare di qualche consiglio.

Sono intenzinato ad acquistare un Pc Dell della nuova serie "VOSTRO". Questo notebook non lo userei a livello professonale ma per casa, più cha altro per vedere video, gestire foto scaricare e navigare. La nuova serie Vostro di Dell ha prezzi molto interessanti.

in particolare il "Vostro 1700". E' possibile acquistare questa macchina con processore
T7300 (2 GHz) ,
2 Gb di Ram (667Mhz),
scheda video GeForce 8600 GT (256 Mb),
hard disk 160Gb 7200,
display ultrasharp 17" con risoluzione 1900x1200!
(tralascio le gli altri accesori inclusi) a un prezzo di 1150€ circa iva ESCLUSA.


La cosa strana è che sul nuovo numero di ALTRCONSUMO, nel valutare la soddisfazione del propio notebook, i prodotti Dell risultano solo al 7° posto, preceduti ripettivamente da ADL, Packard Bell, Toshiba, Asus, Sony e, prima assoluta, Apple.

Sapevo della qualità ed affidabilità dei prodotti Dell...però, pare che molti non siano soddisfatti di questo marchio.

insomma...voi lo predereste un Dell o qualcos'altro?

grazie per i consigli.
 

Sid

New member
dipende da come lo si fa un sondaggio.
peraltro sugli intervistati dal sondaggio di altroconsumo avrebbe potuto pesare la vicenda dei ritardi nelle consegne dei notebook Dell (stai tranquillo, i Vostro ne sono immuni, sembra... )
 

xylon69

New member
il sondaggio ha differenziato l'uso del Notebook per lavoro, multimedia,videaogiochi,facilità d'uso,
versatilità,solidità, durata della batteria.
Prevedibili i primi tre classificati , ovvero Apple, Sony ed Asus. Tra questi primi tre, o massimo 4, mi saerei aspettato Dell.

Ovviamente trarre conclusioni da un sondaggio del genere diventa arduo, vista la varietà e la qualtià di macchine prodotte da uno stesso marchio.

comunque la domanda resta la stessa. a partià caratteristiche, comprereste un Dell, un Sony o un Asus?
 

lollo

New member
anche io ho sentito sempre parlar bene di notebook dell e secondo me sono allo stesso livello di asus. vaio è sempre considerata un gradino sopra per la ricercatezza del dettaglio e altri fronzoli, che qualcuno apprezza. su questo forum tutti quelli che hanno comprato un dell ne sono soddisfatti.
quella risoluzione non ti sembra troppo alta?
 

xylon69

New member
Infatti anche io ne ho sempre sentito parlare bene. Il "Vostro" è un prodotto intermedio, in teoria inferiore alla serie Latitude. Sia i Latitude che i Precision gli ho visti. Chi gli usa mi ha garantito delle prestazioni notevoli e un ottima qualità dei materiali utilizzati. Queste sono le serie Professionali, macchine concepite per lavorare full-time. Ma i prezzi salgono di brutto, e rischierei di prendere una cosa esagerata per ciò che mi serve.Vostro è di nuova produzione, in giro non ho ancora avuto possibilità di verderne una dal vivo.

bè, questi nuovi pannelli devono essere una cosa eccezionale, in particolarmodo sul display da 17". Scegliendo lo Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) si risparmia 135€.
Secondo me per la differenza di prezzo è una spesa che si può fare.
 

lollo

New member
si ti ho detto, secondo me è un buon prodotto e poi come diceva qualcuno, non soffre dei ritardi degli inspiron. l'unica pecca che potrebbe essere un pregio è che è tutto nero..
 

xylon69

New member
RETTIFICA Per quanto riguarda il sondaggio. Ho confuso le due tabelle, qulla relativa ai Notebook posiziona Dell come soddisfazione totale al 4 posto, preceduta da Medion, Fujitsu e L'immancabile Apple al primissimo posto.
SCUSATE PER L'ERRORE, con quasi 39 di febbre dovrei starmene a letto non al pc...ecco, se avessi il notebook sarei a posto.:p

In ogni caso, sono convinto che il Dell Vosto abbia un rapporto qualità prezzo decisamente ottimo, il colore Nero è oltretutto molto bello a patto che i cover siano della stessa qualità della serie Latitude.

Se non erro le schede madri sono di produzione Dell, qualcuno lo sa con precisone?
 

oriente70

New member
attenti ora ad acquistare da Dell. il mio caso è particolare ma a luglio l'ho pagato oggi mi è arrivata la @mail di aspettare 8 novembre per averlo.
l'assistenza clienti mi dice di aspettare,per loro forse è normale pagare 1700 euri e aspettarre 4 mesi forse per ottenere cio per cui si è pagato, non calcolando che ora con gli stessi soldi si acquista una macchina superiore.
ho chiesto il rimborso del versamento da me fatto. e spero che i tempi siano più brevi.
comunque in bocca al lupo se ordinata un Dell.:silly: :lol: :sick:
senza ombra di dubbio è un ottima macchina , io ho un DELL portatile del 1998 ancora funzionante .
ma mi arrivò dopo 15 giorni.
 

jamiro

New member
A parte la simpatica battuta del sondaggio con i Medion al primo posto..:laugh: ,
confermo che la linea Vostro è di ottimo livello, macchina ben fatta, dai materiali costruttivi ai dettagli.

Lo schermo poi è spaziale..:blush:

Ribadisco che su tale linea non sono al momento presenti ritardi sui tempi di consegna, come nella linea inspiron.