peppeponti

New member
salve a tutti...ho un notebook dell di circa 2 anni, cpu celeron 1,4 Gz 512 mb di ram Hd toshiba da 80 Gb da un po di tempo l'avvio di questo pc è lentissimo...nn riesco a capire quali possono essere le cause....accetto tutti i suggerimenti...........aiutatemii
 

monici

New member
hai installato/disinstallato programmi di recente??...in questo caso potrebbe essere che ci sia il registro 1pò incasinato oppure il disco frammentato...se fosse questo il problema potresti usare un programma di pulizia del registro per il primo caso e l'utiliti di deframmentazione per il secondo.
 

Galadh

New member
A mio parere potresti avere troppi programmi in esecuzione automatica all'avvio. Leva la roba che non ti serve.
 

monici

New member
non sò se potrebbe essere una causa ma magari ci potrebbe essere qualche trojan o malware che hanno impallato il pc...una scansione con AVG ad esempio non sarebbe da sottovalutare
 

peppeponti

New member
io avevo pensato a qualke malfunzionamento dell'hard disk dato ke anke se la ram e la cpu nn sono utilizzati al massimo il pc sembra un camion quando faccio delle operazioni semplicissime
 

Galadh

New member
La Ram è poca...a me successe la stessa cosa con un laptop con poca memoria. Quando vengono eseguiti troppi aggiornamenti di windows, alla fine il sistema non lo regge più per mancanza di ram, e inevitabilmente rallenta. Potrebbe essere quello.
 

liga

New member
do' un po' di possibili cause:
a) hard disk troppo pieno
b) l'hard disk sta per piantarsi (lo scori leggendo lo SMART del disco)
c) Windows da formattare e reinstallare