mrgt

New member
Salve, innanzitutto complimenti per il forum e l'aiuto e l'assistenza che offrite agli iscritti.

Vengo al dunque, possiedo già un pc fisso molto performante ma ora ho necessità di prendere un notebook come secondo pc, da usare prevalentemente in viaggio per utilizzo di internet, office, visione di film e svuotare le varie uspb pen e memory card.

Le caratteristiche che cercavo sono essenzialmente quelle base (o quasi) necessarie per le suddette semplici operazioni, preferirei un 13" (ma sono costosi ho capito) ma vorrei comunque spendere il meno possibile, diciamo sui 500 euro.

Spero di trovare qui qualche consiglio utile :)
 

lex

New member
hai poca scelta, visto che gli ultraportatili sono molto costosi, devi accontentarti di un notebook CULV da 13 pollici
comunque non sono un bidone, fanno il loro lavoro senza pretendere performance esagerate

pensavi di prendere qualcosa di livello consumer o di livello business?
 

mrgt

New member
Consumer.
In questo senso il Dell Inspiron 13z fa al caso mio? Non sono molto aggiornato sugli sviluppi hardware portatili.
Sito Dell Inspiron 13z
La serie Y di Vaio è troppo onerosa per il mio budget e l'utilizzo specifico come secondo pc.
 

Dk87

New member
Per gli usi che intendi fare sicuramente il dell va bene pensando al budget è un 13 con processore ulv a basso consumo che comunque va bene per gli usi oppure sullo stesso prezzo con caratteristiche simili ma con hard disk più capiente dato che svuoti le pen drive:
TOSHIBA Satellite T130-15T Intel Pentium SU4100 (1.30GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 13,3" Wide
Wi-Fi 802.11b/g/Draft n - Windows 7 Home Premium
Webcam integrata - Bluetooth
 

mrgt

New member
Il punto di forza del Dell potrebbe essere il drive Dvd, seppure non indispensabile, mentre il modello Toshiba da te proposto, oltre ad essere di un bel bianco lucido e avere i 500 gb da te menzionati, ha il doppio di ram.

Dell'Acer Aspire Timeline 3810TZ-413G32n che mi dite? Molto economico..
 

mrgt

New member
Salve,
ho deciso di ripiegare per un 15 pollici tradizionale, viste le richieste economiche dei 13".

Il SONY Vaio EB1J8E/WI mi attira e si trova a 570€ ma ha solo 320 di hard disk.
La serie g HP esteticamente proprio non la sopporto, anche se avrebbe modelli che fanno al caso mio.

Cosa mi potete consigliare come notebook economico con 500Gb di HDD attorno ai 500/600 euro?
Ricordo che mi serve solo per office, scarido dati da usb/sdhc, film e internet.
Grazie ancora.
 

Dk87

New member
Il vincolo dei 500GB è un po' restrittivo nei modelli insieme al budget diciamo che se puo' andar bene anche un 320 GB ad esempio allora ci sono più di quache modello con la nuova piattaforma i3 oppure se ti interessa molto il 500GB allora devi guardare anche alla vecchia piattaforma intel che comunque per gli usi che fai va bene ma è meno consigliata secondo me per un fatto di longevità del pc comunque qualche esempio:
SONY Vaio EB1J8E/WI Intel Core i3 330M (2.13GHz, 3MB L3, 4.8GT/s QPI)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15.6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/Draft n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata - Bluetooth
sulle 600€

oppure:
PACKARD BELL EasyNote TJ65-DT-130IT Intel Core 2 Duo T6570 (2.10GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15.6" wide
Wi-Fi 802.11b/g - Windows 7 Home Premium
Webcam e microfono integrati
Scheda video NVIDIA GeForce GT240M 1GB dedicata
sulle 550€

PS: comunque potresti anche pensare di prendere un nuovo modello con i3 e poi portarti nella valigetta un pratico e comodo hard disk usb da 2,5 autoalimentato, considera che un modello da 500GB sta sulle 75-80€ oppure da 320GB sulle 50-60€