nexus1

New member
buongiorno a tutti,
dovrei regalare a mio fratello (15 anni) un nuovo notebook che gli permetta, oltre ad usare i soliti programmi di scrittura (word) e grafica (photoshop) di poter giocare anche a qualche titolo presente sul mercato....
Nei vari centri commerciali ci sono molte offerte, ma non sono molto "ferrato" per quanto riguarda la capacità delle schede video attuali....
Che scheda video dovrebbe avere il notebook, per giocare senza problemi?
Come processore, può andare bene un Core i3????
grazie a chi mi vorrà aiutare......
 

lex

New member
una ATI 5650 o equipollente Nvidia andrà bene
il Core i3 non è un fulmine ma assicura comunque prestazioni sufficienti
 

Dk87

New member
Dipede un po' dal budget, e dal tipo di giochi, avendo 15 anni gli usi che fa dovrebbero essere ben coperti da un i3, anche se per i giochi e software un po' più pesanti un i5 sarebbe più capace, per la scheda video un' ati 5650 ti copre su quasi tutti i giochi presenti, oppure una nuova della nvidia della serie 4 ma da una 430 in poi se vuoi maggiore sicurezza sui titoli odierni.
se poi ci dici il budget magari possiamo consigliarti qualche modello :)
 

nexus1

New member
grazie a tutti...
mah, come budget volevo stare intorno ai 500 euro...
in un centro commerciale ho visto un Asus con 4gb Ram, hd 500gb, intel i3 e scheda video Nvidia 310....
 

peppe22

New member
con la 310m giocare giochi...maaaaa...non oltre i 1024x768 dettagli medi...per giocare quasi sempre discretamente bisogna salire alla 330m/425m o ati 5650
 

Dgenie

Active member
l'importante è che non consenti al norton di completare l'attivazione, rimuovilo da Programmi e funzionalità nel pannello di controllo senza attivarlo