Galadh

New member
L'equivalente della Nvidia GeForce 9600M GT è la Quadro NVS 770M, con chip G96. Chiaramente quest'utima ha un vantaggio nelle applicazioni professionali certificate e non grazie alle unità di elaborazione CUDA. Per capire di cosa parlo guarda qua:
http://notebookitalia.it/nvidia-quadro-fx-3700m-2700m-1700m-770m-370m-3053.html
Si trovano prevalentemente nelle workstation Dell (parliamo della Precision M4400) anche se il prezzo sale chiaramente parecchio rispetto ad un consumer HP. Ho visto comunque varie offerte di modelli Spin Off Centrino 2 con 9600M GT a meno di 1000 euro.
Mi sa che era questo:
HP Pavilion dv5-1033el
P.S. Il T8400 non esiste, forse ti riferivi al P8400.
 

suakin

New member
Grazie per l'interessamento...ho capito ed e' fantastico tutto cio', ma credo che cosi' facendo la mia previsione di budget si vada a far benedire...gia' il Hp Dv5-1033el, macchina di tutto rispetto e' intorno ai 1000 euri ed e' troppo...il top tra le mie selezioni era fino a questo momento Hp DV5 1024el, o il dell Latitude D630 o mestamente, un Aver, magari serie 5930 ma non ne vedo molti in giro...
Il punto e' che quando hai un budget limitato (600/800) euri credo che non rimanga che acqusitare un prodotto di coda, piuttosto che uno appena uscito, perche' si trovano offerte e perche' si e' gia' svalutato abbastanza anche da nuovo....
Il mio obbiettivo infatti, e' quello di avere una macchina equilibrata e non tanto l'ultimo grido,. anche se e' fisiologico che ultimo e' meglio.
Ma dietro tutta questa corsa c'e' tanto marketing e i millisecondi di calcolo in piu' si pagano salatissimi.
Allora il prossimo step e' : Uso di applicativi grafici intensivi...
Quale' e' la miglior macchina nel rapport prestazioni prezzo che possa essere decorosa?
Cioe' probabilmente e' piu'facile e valido trovare un computer hi-end di precedente generazione che all'atto pratico risulta essere piu' "veloce" di un entry level di questa generazione...
Quello che secondo me e' rappresentato dal Dell 630, ma io non conosco altri esempi e fornitori, ma forse e' proprio in questa fascia che si possono annidare dei buoni affari...

A voi la palla....
Sempre Grazie....