SevenSoul

New member
Eh si la domanda è questa: E' (può diventare piuttosto) un Notebook da gaming?
Il notebook in questione è un ASUS X52JT-SX396V;
Processore: Intel Core i7-740QM (1.73GHz, 6MB L3)
RAM: 4GB (si può portare a 8gb e più avanti lo farò comunque)
Scheda video: ATI Mobility Radeon HD6370 1GB dedicata (La parte del notebook che mi ha portato a chiedere; lo so è di bassa qualità)

Dovrebbe bastare (penso, se serve altro chiedete)
Aggiungo una cosa: il notebook l'ho comprato da poco (cambiarlo non se ne parla) avrei preso di meglio ma c'è la crisi :D
Il computer di per se dovrebbe andar bene ma la scheda video è scarsa (spero che questa sia la peggiore delle ipotesi) ma sta scheda video è sostituibile? (doveva essere una cosa riguardante "mxm" se non sbaglio...)
 

K88

New member
Purtroppo non credo che sia possibile cambiare la scheda video, quel modello non dovrebbe avere lo slot MXM.
L'unica cosa che potresti fare per migliorare le prestazioni nel gaming è prendere un hard disk più veloce e tentare un overclock sulla scheda video, ma per quest'ultimo aspetto devi essere ben consapevole dei rischi a cui vai incontro e secondo me non avresti comunque un guadagno evidente nelle prestazioni. Infatti è possibile danneggiare seriamente i componenti se esageri con i valori e l'hardware non è adatto a reggere overclock alti (che potrebbero aiutarti veramente nell'esecuzione di giochi).
 

SevenSoul

New member
Mi accontento delle prestazioni abbassate e dei 2d... Fino ad ora non ho avuto nemmeno quelli quindi va bene così... La speranza era nell'MXM ma niente da fare... Grazie K88