Kissthepink

New member
Sto meditando se procedere all'acquisto di un nuovo notebook o aspettare e vi chiedo un consiglio..

Ho un acer aspire 7740g che ha circa sei anni e mezzo.

Da tempo non funziona più il lettore dvd, ma ho aspettato,
poi è stata la volta del collegamento con il cavo di alimentazione che da problemi, mi si collega e scollega alla corrente in continuazione, a meno da non stare fermissima e a volte non basta. Ultimamente stando attenta me la cavo piuttosto bene,ma è una menata, son passata praticamente da un portatile ad un fisso o quasi, anche perchè la batteria è andata, dura 1 minuto se va bene. ma va beh.. mi son detta aspettiamo ancora un pò.

Di pochi giorni fa l'ultima news: non riesco a passare nessun tipo di file(audio o video che sia) da Pc a penna usb, mi da errore in esplora risorse e quest'ultima si chiude automaticamente.

Quest'ultimo problema inizia a diventare un grande problema e sommato agli altri mi fa dire, sarà il caso di cambiare pc?
O con le ultime due cose potrei cavarmela aggiustandolo? Non ho la minima idea se possa valere la pena farlo o meno.

Voi che dite? Grazie per i consigli!
 

miki49

New member
Ciao; IL tuo notebook non è da gettare via,credo abbia un processore core i5 poi 4,00gb di ram quindi sufficiente per qualsiasi applicazione, poi per acquistare cosa? un'altro notebook che fa le stesse cose del tuo. Ho fatto una verifica dei costi da sostenere per il tuo notebook su ebay. Alimentatore nuovo + Masterizzatore + Batteria, con una spesa non superiore a 70,00 euro ti arriva tutto a casa e puoi fare tutto da solo,piccola difficoltà è il masterizzatore, ma molto semplice sostituirlo, sotto la base del notebook c'è una vite da svitare a circa 15 cm dal lato masterizzatore
una volta svitata puoi sfilare il masterizzatore tirandolo all'esterno e reinserire quello nuovo avvitandolo, mentre per ciò che riguarda l'errore è difficile capire senza averlo davanti qual'è il problema, posso dirti di verificare se il pendrive abbia dei problemi eseguendo lo SCANDISK,cliccando con il destro sull'icona "Proprietà" "Strumenti" "Esegui scandisk" spunta le due voci che ti appaiono "avvia" e aspetta la fine e vedi se ha corretto gli errori. Poi se il sistema operativo installato è lo stesso da 6 anni sicuramente necessita di una installazione nuova,per ora mi fermo qui.
 

Kissthepink

New member
Ci ho pensato bene e nonostante i tuoi consigli per cui ti ringrazio,credo sia ormai giunta l'ora di cambiarlo. Perchè oltre alle problematiche elencate, ce ne sono altre magari piccole ma che mi hanno fatto decidere per il cambio, ad es vorrei un pc più piccolo e meno ingombrante di un 17,3 pollici da poter portare agevolmente ovunque o quasi.. credo che scriverò per chiedere consiglio nella sezione acquisti, grazie ancora
 

miki49

New member
Ciao; Non do mai consigli sull'acquisto dei notebook, ma siccome ho acquistato un notebook i primi di Agosto, e ne sono rimasto molto soddisfatto per il costo per la linea elegante e per le performance ti invito a verificarne le caratteristiche online ed
è : Acer Aspire V3-372-59BJ 2.9GHz i5-6267U 13.3" 1366 x 768 Pixels Bianco, le dimensioni sono perfette non troppo piccolo ne troppo grande, peso sui 2 o 3 kg, Batteria di ultima generazione "Polimeri di litio" dura circa 8 ore, se decidi di acquistarlo attenzione al prezzo online viene venduto con costi da 540,00 euro a oltre 1.000,00 euro io l'ho pagato 540,00 euro, e in quattro giorni mi è stato consegnato