gallo94

New member
salve tra non molto vorrei comprare un buon notebook, ma oltre a sapere che il miglior processore è I7, non so altro.
sono un ragazzo e quindi con il computer se posso mi piace sfruttalo al massimo, ma piu che altro ne cerco uno che legga ottimamente autocad, visto che voglio usarlo anche all'università tra un anno, sperando che ci arrivo XD.
vorrei sapere quali sono le caratteristiche ottimali per un buon computer che legga ad esempio autocad 2012 o altrimenti mi vanno bene anche bene i nomi di alcuni computer.
grazie in anticipo
 

Dgenie

Active member
puoi riportare i requisiti di sistema di autocad?
il core i7 non è in assoluto meglio di un core i5, è meglio di un core i5 per chi ha un ambiente di lavoro incasinato, pieno di applicazioni
 

Dk87

New member
Autocad è pesante se fai lavori complessi è comunque un software cad 3D quindi se vuoi prestazioni con progetti pesanti (anche se i primi anni dell'università non ne farei molti di pesanti) hai bisogno di una buona cpu un i7 si in linea di massima sa tenere meglio flussi di lavoro paralleli grazie al S.O. che sa dividere processi su più core, e autocad sapendo sfruttare insieme al S.O queste caratteristiche sa essere più veloce specie nei rendering dove però conta anche la scheda video specie in fase di progettazione diciamo che un i7 ivy bridge serie 3xxx con scheda video livello nvidia 640-650 puo' andar benone :)
 

gallo94

New member
questi sono i requisiti di autocad per 2013 con il 32 bit
Microsoft® Windows® XP Professional o Home (SP3 o versione successiva) o Microsoft® Windows® 7 Enterprise, Ultimate, Professional o Home Premium
Windows XP: processore dual core Intel® Pentium® 4 o AMD Athlon™, 1,6 GHz o superiore con tecnologia SSE2
Windows 7: processore dual core Intel Pentium 4 o AMD Athlon, 3 GHz o superiore con tecnologia SSE2
2 GB di RAM (consigliati 4 GB)
6 GB di spazio libero su disco per l'installazione
Schermo 1.024 x 768 con True Color (consigliato 1.600 x 1.050 o superiore con True Color)
Scheda grafica da 128 MB (almeno 256 MB consigliati)
Scheda grafica 3D Pixel Shader 3.0 o superiore per workstation con supporto di Microsoft® Direct3D® (hardware grafico attualmente supportato)
Microsoft® Internet Explorer® 7.0 o versione successiva
Unità DVD (solo per l’installazione)
Stampante o plotter opzionali, digitalizzatore, accesso a Internet, scheda di interfaccia di rete
con il 64 bit invece richiede questo
Windows XP Professional x64 (SP2) o Windows 7 Enterprise, Ultimate, Professional o Home Premium
AMD Athlon 64 con tecnologia SSE2, AMD Opteron™con tecnologia SSE2, processore Intel Xeon® con supporto Intel EM64T e tecnologia SSE2, oppure Intel Pentium 4 con supporto Intel EM64T e tecnologia SSE2
2 GB di RAM (consigliati 4 GB)
6 GB di spazio libero su disco per l'installazione
Schermo 1.024 x 768 con True Color (consigliato 1.600 x 1.050 o superiore con True Color)
Scheda grafica da 128 MB (almeno 256 MB consigliati)
Scheda grafica 3D Pixel Shader 3.0 o superiore per workstation con supporto Direct3D (hardware grafico attualmente supportato)
Internet Explorer 7.0 o versione successiva
Unità DVD (solo per l’installazione)
Stampante o plotter opzionali, accesso a Internet e scheda di interfaccia di rete