gue911

New member
Ciao. Sto cercando un notebook, che costi intorno a 500€, ho bisogno che abbia un processore abbastanza potente per riprodurre filmati in full hd, collegandolo a un monitor esterno e che disponga di casse di buona qualità. Come processore pensavo alle nuove Apu Amd, come scheda video mi basterebbe quella integrata nella cpu, visto che per i giochi ho un pc desktop. Come ultima caratteristica vorrei che fosse solido e costruito con materiali di buona qualità. C'è qualcosa che fa al caso mio?
 

K88

New member
Non credo che attualmente ci sia molta scelta con APU AMD: l'A8-3850 è un processore da desktop quindi si può trovare solo su assemblati costosi, l'A8-3530MX ha prestazioni paragonabili a quelle di un Core i3-330M ma è comunque difficile da trovare. Mi ricordo che in america erano stati annunciati i Pavilion dv6 e dv7 con processore A8-3530MX ma non dovrebbero essere disponibili in Italia.
 

gue911

New member
Non credo che attualmente ci sia molta scelta con APU AMD: l'A8-3850 è un processore da desktop quindi si può trovare solo su assemblati costosi, l'A8-3530MX ha prestazioni paragonabili a quelle di un Core i3-330M ma è comunque difficile da trovare. Mi ricordo che in america erano stati annunciati i Pavilion dv6 e dv7 con processore A8-3530MX ma non dovrebbero essere disponibili in Italia.
Da Euronics ho visto un Asus a 500€ con Amd A6-3400 e scheda video Amd 6650, è un X53 se non sbaglio, sul sito della Asus però non esiste. Tuttavia una scheda video dedicata così performante non mi interessa, quindi preferirei spendere qualcosa in meno e avere la grafica integrata. Fra quanto le altre marche presenteranno i loro modelli? Comunque l'A8-3530MX non doveva essere il quad core per notebook più veloce in commercio?
 

K88

New member
Comunque l'A8-3530MX non doveva essere il quad core per notebook più veloce in commercio?
Forse il più veloce processore AMD per notebook, anche se comunque dai benchmark ci sono dei Phenom che dovrebbero fare di meglio.
Per quanto riguarda i processori Intel invece sono quasi tutti più veloci delle alternative AMD, sia se consideriamo la prima che la seconda generazione di Core i5 e i7. Comunque anche l'MSI X-Slim X370 dovrebbe avere una APU AMD., ma non ricordo il modello preciso.
 

gue911

New member
Ma per avere delle casse integrate con un buona qualità e che riescano a raggiungere un volume abbastanza alto, su che marca mi devo orientare? Per esempio ho visto che l'hp ha le nuove casse beatsaudio, come sono?
 

Dk87

New member
Se vuoi un audio di buona qualità dalle casse integrate un esempio buono è proprio Hp con beats audio, oppure modelli con harman kardon, e "subwoofer" integrato, quello che però è il limite fisico di profondità del suono non puo' migliorare per via delle limitazioni imposte dalle dimensioni delle casse quindi se vuoi un audio potente dovresti prendere dei piccoli satelliti, inutile dire che marche come bose con le companion 2 a 100€ offrono un suono pulito e cristallino che nessun notebook riesce ad avvicinare, certo serve una borsa a parte se le devi trasportare ma non sono grandi si portano facilmente e offrono un ottimo suono.
 

K88

New member
Segnalo che recentemente sono usciti i nuovi Pavilion dv6-6100 con APU AMD Quad-Core A6-3410MX.