peppe22

New member
buongiorno a tutti.

finalmente dopo tanto tempo mi accingo a comprare questo benedetto otebook cooler e possiedo un asus f3sc...siccome so che molti di notebook italia hanno questo portatile e sono state effettuate diverse prove con differenti cooler...mi chiedevo quale potrebbe essere il migliore sulla faccia di prezzo fino a 40/45 euro.

Considerate anke ke toglierò il pannello sotto il notebook in modo che le ventole mandino pu aria ai componenti...

spero rispomdiate protamente(come sempre)perchè ho solo qualche giorno prima di decidere
 

Dk87

New member
Premetto che sconsiglio di togliere il pannello inferiore del notebook primo perchè renderesti il notebook molto più soggetto alla polvere che è non poco nemica dei componenti e dell'areazione secondo perchè lo renderesti anche più esposto a urti ecc insomma secondo me un buon cooler basta senza togliere il pannello sottostante poi per la scelta puoi scegliere mofdelli che hanno 2o 3 ventole che girano in sensi contrari quindi una espelle aria un altra la manda ecc dai un occhiata a questo:
http://www.coolermaster.com/products/product.php?language=it&act=detail&tbcate=308&id=6095(il notepal color infinite)
oppure sempre cooler master il notepal w2 http://www.coolermaster.com/products/product.php?language=it&act=detail&tbcate=308&id=6148
 

peppe22

New member
vaneb nn sono mica scemo eheh..lo terrai smontato solo sulla mia scrivania...e lo dovrò fare di sicuro perchè la nn ci sono griglie di aerazione se non una piccola fessurina sotto la ventola e una sotto il touch pad...conseguenza??nn entrerebbe nemmeno 1/20 dell'aria che potrebbe entrare a note scoperto.
 

peppe22

New member
ragazzi oggi sono andato in ben 6 negozi tra cui 2 euronics ,unieuro,wellcome ma in nessuno sono riuscito a trovarle...mi restano solo 2 negozi...appena nn le trovo nemmeno qui,mi darò da fare online in particolare sono rimasto innamorato delle ac ryan hush rush che sono 2 ventolone da desktop da 12 cm e 1500 rpm se nn sbaglio...e per di piu sono anke sostituibili
 

peppe22

New member
mahh del rumore sinceramente nn me ne frega nnt...beh se decolla nn ti preoccupare che mettiamo 2 belle viti...attaccate alla scrivania(o al mio cervello xD).Cmq sono spettacolari quelle ventole e su ebay si trovano sulla 40 di euro inclusa la spedizione.
 

peppe22

New member
ragazzi siccome nn sto trovando queste benedette ventole...sto deviando un po il progetto e mi sa che me le costruisco io comprando 2 vetole da 12 cm per desktop e mettendole sotto una basetta in legno...cmq nn avendo nnt da fare oggi ho creato sto cosni con una banale motorino da automobilina e un vano usb...+qualche vecchia lego hihihi:

http://img34.imageshack.us/img34/9590/ventolinalegohihhi.jpg

l'ho posto sotto l'unica presa d'aria abbastanza grande del mio note e in effetti per quanto sia un giocattolo sembra funzionare...in overclock della scheda video a 550 per il core e 450 per le mem stavo a solo 76 con race driver grid(normalmente in overclock 500/435 sto a 80!!!!)...ma la cosa bella è che è un giocattolo!!!!!!quindi con le vere ventole esce fuori una bella diminuzione delle temperature!!

in attesa aspetto commenti...