Dk87

New member
Re:NOTEBOOK consigli primo acquisto dopo 10 anni d

Per capacità computazionale e velocità il T9300 è superiore in quanto possiede una cache di 2°livello pari a 6MB il doppio del p7350 che dalla sua parte ha però un front side bus di 1066Mhz contro gli 800Mhz del t9300 che ha però una velocità di 2.5Ghz rispetto ai "soli" 2Ghz del p7350. Quindi conviene avere una cache più grande dato che è qui che il processore immagazzina in anticipo al reale uso parte di codice e dati prevedendo quello che utilizzerà secondo complessi algoritmi, dati che saranno quindi immediatamente disponibili al momento dell'uso molto più velocemente che se fosserò tenuti nella ram anche se comunque non sempre la cache di 2° livello troppo grande è un pregio per il processore per il motivo che ti diceva ilanur, comunque il t9300 conta anche su un mezzo Ghz(su ogni core) in più di velocità che per qualsiasi applicazione è sempre comodo avere che non avere.
In definitiva io sceglierei il T9300.:)
 

huckleberry

New member
Re:NOTEBOOK consigli primo acquisto dopo 10 anni d

B) ;) B) Ragazzi siete fantastici mi sa che sono srrivato al punto in meno tempo di quanto mi aspettassi:

vi posto due computer
Acer Aspire 5930 G http://www.monclick.it/schede/acer/LX.AQ30X.076/aspire-5930g-734g32mn.htm

Acer Aspire 5920 G http://cgi.ebay.it/Acer-Aspire-5920...ItemQQimsxZ20090206?IMSfp=TL090206134001r1139

un giudizio sui due? lo stesso che per i processori?

tenendo presente che vorrei spendere max 800 € volendo prenderne uno del tipo 5930 cioè con processore di nuova generazione fin dove mi posso spingere prestazionalmene; potete indirizzarmi su qualche modello?

semplificando la domanda: siccome ho trovato il 5920 ad 800€, allo steso prezzo conoscete un computer con centrino 2 e allo stesso tempo prestazionalmente migliore (anche non acer)? altrimenti prendo il 5920 in verità con un po' di rammarico

grazie ancora!B) ;) B)

e ditemi come posso sdebitarmi!
 

huckleberry

New member
Re:NOTEBOOK consigli primo acquisto dopo 10 anni d

ilanur scritto:

l'ho postato giusto per far vedere il modello, ma ovviamente come ho scritto il budget è di 800€
e quello è il prezzo a cui l'ho trovato
mi servirebbe un processore centrino 2 con 6mb di cache la scheda video da 1 gb è troppo mi basta una 512 ma che sia DDR3
 

ilanur

New member
Re:NOTEBOOK consigli primo acquisto dopo 10 anni d

ops mi scuso.. i link hanno superato i bordi del forum.... :unsure:
 

huckleberry

New member
Re:NOTEBOOK consigli primo acquisto dopo 10 anni d

ragazzi guardando alle prestazioni meglio il processore centrino 2 P8400 che è a 3mb cache
o il centrino T9300 che è a 6 mb di cache?:sick:
 

ilanur

New member
Re:NOTEBOOK consigli primo acquisto dopo 10 anni d

stesso discorso che ti faceva Galadh, il P8400 è centrino 2 montevina, il T9300 è santarosa (penryn). Rileggiti il discorso di galadh, il succo è: come prestazioni meglio il t9300 ma come piattaforma e prospettive future il p8400.
 

huckleberry

New member
Re:NOTEBOOK consigli primo acquisto dopo 10 anni d

ilanur scritto:
stesso discorso che ti faceva Galadh, il P8400 è centrino 2 montevina, il T9300 è santarosa (penryn). Rileggiti il discorso di galadh, il succo è: come prestazioni meglio il t9300 ma come piattaforma e prospettive future il p8400.
si ok ma mi chiedevo alzando un po' il mirino passando dal 7350 al 8300 quanto mi avvicinavo alle prestazioni del 9300