Vix

New member
Ciao, voglio segnalarvi una new che mi è capitata sotto gli occhi ieri.
System76 ha messo in vendita un notebook 13" senza Windows ma con preinstallato Ubuntu Edgy Linux!
Il prezzo è ottimo e anche la dotazione hardware è concorrenziale. Sul sito di System76, poi si può configurare il notebook a piacimento.
Il nome del note è Darter Ultra e il link diretto è questo
 

Vix

New member
Guardandolo meglio mi sembra del tutto identico all'Asus W7J! Impressionante! Mi viene più che un sospetto che il fornitore di System76 sia Asustek.
Solo che questo costa meno...mah
 

A.L.M.

New member
Carina l'idea del Linux preinstallato al posto di Windows, ma comunque il prezzo è nella norma (considerando anche la mancanza della licenza OEM di Windows XP o Vista, dato che Ubuntu è gratis). Il modello base, che costa meno di 1000$, è troppo poco potente imho.;)
 

lex

New member
A.L.M. scritto:
Carina l'idea del Linux preinstallato al posto di Windows, ma comunque il prezzo è nella norma (considerando anche la mancanza della licenza OEM di Windows XP o Vista, dato che Ubuntu è gratis)
si e' vero, ma puo' dipendere dal fatto che i portatili senza windows pre-installato sono ancora rari e i pochi produttori ad averli a listino ci marciano un po' su. Insomma le leggi della concorrenza temo possano influenzare anche il mondo Open Source:laugh:

vorrei vedere altre foto per capire se davvero si tratta di un Asus W6 o W7 mascherato...