yarisdelrio

New member
Ho bisogno davvero di un aiuto, sto cercando di sostituire il mio glorioso toshiba x200 con qualcosa che mi permetta di continuare a montare e fare grafica anche in mobilità. Ma per fare questo mi serve assolutamente che il nuovo NB abbia la porta firewire, e qui vengono i problemi. Sembra non esistano più! Lodi a chi mi può aiutare :):):)
 

yarisdelrio

New member
Grazie per la risposta... i MacOS li escluderei.. e purtroppo anche le ExpressCard in quanto ci devo fare acquisizione video in HD-DV e in passato ho avuto brutte esperienze... Vi vengono altre idee?
 

faurob

New member
Ho anch'io lo stesso problema e mi dicono che ormai stanno/hanno abbandonato sia la Firewire che gli slot Express Card.
Se vuoi acquisire con un nuovo Notebook e la tua vecchia cara Camera con Nastro e firewire devi comprarti un "cazzillo" di Pinnacle che adatta e permette l'ingresso nel cazzillo con una firewire e l'ingresso poi nel pc con la usb2.0
Suddetto cazzillo costa 100 euro !!!!!
Quasi non vale la pena perchè una discreta Cam nuova costa poco sopra le 200....
....stardi !!!
 

yarisdelrio

New member
Eh magari Faurob... la mia telecamera costa qualche euro in più... Quindi non credo di ricomprarla a stretto giro... Ora ho trovato un Dell ma costa più di 2500 euro... Possibile non ci sia un modello più economico?
 

faurob

New member
Il modo economico esiste.
1) Compri un notebook da 950 euro (io ho trovato un HP Dv7, molto prestazionale, con i7) ma senza firewire e compri l'adatatore pinnacle a 100 euro
2) C'è in giro qualche toshiba o sony che hanno ancora la firewire, ma rischi che sia un processore non di ultimissima generazione (i5) e con schermo da 15