gravola

New member
Ciao ragazzi...
mi serve un grande consiglio.
Cerco un portatile che abbia i seguenti requisiti:
-schermo max 14"
-Abbia linux installato......ci vorrei mettere linux mint successivamente
-Un minimo di scheda video per restare un po' più a passo coi tempi
-Niente schifezze tipo atom e simili

Scusate se sono così diretto, ma non ho molto tempo :D
un abraccio
 

mn7

New member
e perche' ti serve avere preinstallato linux? non puoi installarlo tu? Al limite ti conviene prenderlo senza OS

cmq da quando vende portatili con Ubuntu Linux preinstallato Dell ha un buon supporto per l'open source ed una comunita' attiva che puo' aiutarti
http://linux.dell.com/
 

gravola

New member
per carità... :D
anche senza os installato va benissimo.....avete dei consigli.....il prezzo non ho idea...cmq vorrei spendere il meno possibile per un pc con quelle caratteristiche
 

gravola

New member
scusa...volevo aggiungere che sul sito della dell ho trovato solo xps m1330....che per carità è un ottimo pc.....diciamo che sarebbe proprio quello che mi serve...ma vorrei scendere un po' col prezzo
 

Dk87

New member
Ad 800€ potresti prendere questo
Notebook Acer Aspire 4935g-644g32mn portatile 14 pollici Intel T6400 ram 4gb hd 320gb GeForce 9300M GS Vista Premium
che ha vista installato ma potresti comunque creare un dual boot con entrambi i sistemi installati oppure a 600€
Notebook Acer Aspire timeline 4810T-353G32MN Core 2 Solo 1,40GHz ram 3gb hd 250gb 14 pollici dvd vista premium

leggerissimo con una cpu a risparmio energetico ma niente a che vedere con atom cioè questa è una a basso consumo ma ha prestazioni comunque buone per usi generali la scheda video è integrata ma costa poco e ha un peso piuma