lightning

New member
Ciao a tutti..sono nuovo! Vorrei un consiglio..

Devo comprare un notebook per mio padre. Olte all'uso quotidiano (navigazione, office ecc) ha bisogno di una porta FIREWIRE per acquisire video da mini-dv e poi usare un software come Pinnacle per fare qualche videomontaggio amatoriale.

Ho trovato HP dv6-2124el:

Notebook con processore Intel Core i3 330M (2.13Ghz, 3Mb L2 cache), Ram 4096Mb (2*2048Mb), Hard Disk 640Gb, scheda grafica NVIDIA GeForce G 105M 512Mb DDr3, display 15.6" LED HP BrightView 1366x768, DVD super multi DL, 802.11 b/g/n, LAN Gigabit Ethernet, 4 porte USB 2.0 (quarta condivisa con porta eSata), HDMI, VGA, 1 connettore Ethernet RJ45, porta di espansione, 2 uscite cuffie, 1 ingresso microfono, 1 porta IEEE 1394 FireWire, webcam con microfono digitale integrato, Media Reader 5-in-1, batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion). Windows 7 Home Premium autentico 64bit


Che ne pensate? La scheda video e il processore possono andare bene? Potreste consigliarmi altri modelli anche di altre marche?

Budget di spesa: 600-700€

Grazie a tutti
 

Dgenie

Active member
la scheda video è indifferente, non la usa, al limite potrebbe essergli utile il motore di codifica/decodifica ma qualsiasi scheda video dedicata ce l'ha
quindi la GPU non è un problema, il notebook va bene, al limite il processore core i3 potrebbe risultare scarsino
 

lightning

New member
ti ringrazio per la risposta..sapresti indicarmi qualche modello con i5 e firewire?

ho notato che non esiste un motore di ricerca "per caratteristiche", quindi mi risulta difficile vedere tutti i modelli per cercarla.. (parlo della firewire)
 

Sid

New member
il dv6 che hai linkato ha la Firewire, quelli di ultima generazione mi sa di no
purtroppo è un'interfaccia che diventa sempre meno diffusa
 

lightning

New member
mi sa che comprerò hp dv6-2142sl.

Notebook Pavilion DV6-2142SL montato su processore Intel Core i5-430M, dispone di RAM da 6 GB e Hard Disk da 320 Gb abbinato ad un lettore-masterizzatore DVD. Inoltre è presente un monitor da 15.6 pollici affiancato da una scheda grafica nVidia GeForce GT 320M. Il Notebook è fornito con Sistema Operativo Windows 7 Professional.


Mi confermate la presenza della FIREWIRE su questo notebook? (sul sito di euronics non la mensiona, invece per altri siti di shopping online è presente?
 

lightning

New member
ti ringrazio davvero..e io ke lo cercavo sul sito hp italia e non lo trovavo... :D

cosa pensate di questo modello?nn credo ci sia di meglio a 700€ vero?