Luxior

New member
Ciao a tutti,
vi chiedo un favore, mi potreste indicare dei modelli che montano ram DDR3?
Possibilmente con la 9600M GT DDR3 512MB e col T9400
Spero di non volere l'impossibile
Dite che si può avere tutto per circa 1200 euro?

Grazie.
Luxior
 

Galadh

New member
Considerato che la GeForce 9600M GT GDDR3 la utilizzano solamente gli Acer Aspire ed i Samsung, mi sa che c'è soltanto il Samsung R560, anche se circola voce di alcuni Acer 6935G o 8930G che avrebbero memorie DDR3, anche se in Italia sembra che abbiano le normali DDR2.
Eventualmente rimane l'Asus G71V ma ha 9700M GT. Non so se i MacBook Pro utilizzino inoltre la 9600M GT con memorie GDDR3, altrimenti ci sono da includere anche loro.

A parte questo, la piattaforma Intel Centrino 2 supporta comunque le memorie DDR3 da 800 e 1066MHz, che eventualmente si possono acquistare a parte e montare, in caso di bisogno.
 

Luxior

New member
Grazie per la risposta, comunque ho messo quella scheda video perchè il mio budget come vedi è limitato e mi sembrava la migliore come rapporto prezzo prestazioni. Cercavo un 15 max 16 pollici di schermo.

Ma non si diceva che le DDR2 e le DDR3 sono incompatibili fra di loro? Oppure posso comprare tra qualche anno le DDR3 e sostituirle alle DDR2?
Grazie
Luxior
 

K88

New member
In futuro potrai rimuovere i vecchi moduli DDR2 e rimpiazzarli con nuovi moduli DDR3. Forse l'incompatibilità a cui ti riferisci è quella delle configurazioni di memoria "ibride" (cioè inserimento di moduli DDR2 e DDR3 contemporaneamente).
 

zufaron

New member
Approfitto della discussione x togliermi un dubbio ke mi ha messo un utente su un altro forum. Mettiamo ke io ho comprato un notebook ke monta una skeda video con ddr2 (diciamo un hp dv5) posso sostuire la skeda video e metterne una con ddr3 (magari sempre una 9600 gt o una 9800?)
ps e inoltre ovviamente posso anke sostituire la cpu sempre con un'altra cpu purchè sia dual core a 1066 (e ke consuma sl 25 watt oppure anke ke consuma 35?) Scusate l'ot.
 

K88

New member
La CPU puoi sostituirla con una compatibile (con diverse difficoltà causate dalla struttura poco accessibile degli chassis HP) invece la scheda video e la memoria video no perchè implementate direttamente sulla scheda madre.