JambraX

New member
Ciao ragazzi,

Prima di tutto grazie per il supporto sempre pronto e competente, siete una vera manna, specialmente per un novello come me.

Avrei bisogno di un consiglio su un notebook con le seguenti caratteristiche:

monitor da 15"
Un monitor 16/10 e quindi la possibilità di vedere dei film.

Dual Core decoroso, non me ne intendo ma vorrei qualcosa intorno al t700 (se non erro)

la possibilità di aggiungere una presa firewire400 con una card

(possibilmente una presa e-sata integrata)

Un hd da 7200 rpm

Ram minimo 4 giga

e, ciliegina sulla torta, una scheda video decorosa per far girare un gioco, ad esempio pro evolution soccer 2010 (ma è un extra) e con le dx 11 (altra cosa superfula ma se c'è è meglio).

(possibilmente non acer, packarbel)

Con windows 7, altrimenti windws 7 lo installo io. (a proposito, va bene se installo quello che installo sui pc desktop?)

Euro max 700, o qualcosina di +, ma vorrei tenermi il + possibile basso sinceramente

Dite che ce la faccio?,

help meee :)

Grazie in anticipo
un abbraccio
 
Ultima modifica:

K88

New member
A 699 euro ci sarebbe il Sony Vaio EB1A4E/W con i3-330M (i Core 2 Duo T7500 e similari sono ormai datati) e scheda video ATI Mobility Radeon HD5650, che dovrebbe essere più che sufficiente per eseguire videogiochi di ultima generazione. E' una scheda DirectX 11 di fascia media.
 

JambraX

New member
Grazie è un ottimo consiglio.

Cosa ne pensi dei Lenovo o Asus?
(sempre in riferimento al post mio iniziale) hanno così tanti modelli che non riesco a capirci nulla!
 
Ultima modifica:

K88

New member
Lenovo è un'ottimo brand, anche se viene criticato dal punto di vista estetico (hanno una linea un pò troppo "professionale"). Asus è un brand più consumer.
 

JambraX

New member
sul sito sony vai non riesco a trovare quel modello da te indiato, l'ho trovato su mediaworld ma non capisco 2 cose principalmente.

1)se è bianco normale o bianco lucido.

2)il fatto che ha 4 giga di ram dd3, e quindi suppongo senza triple channel, che senso ha?

Grazie
 

K88

New member
Per il colore temo che dovrai mandare un'e-mail a MW o andarlo a vedere di persona, in effetti quel modello dovrebbe essere dedicato alle grandi catene di distribuzione.
Per la RAM non ho capito bene cosa intendi...sui notebook solitamente gli slot sono solo 2 quindi sono presenti due moduli da 2 GB ciascuno in dual channel. Infatti, almeno per il momento, il triple channel sui notebook esiste solo su assemblati che utilizzano hardware da desktop.
 

JambraX

New member
Grazie mille, scusa per la RAM ho fatto un errore io, credevo che DDR3 fosse sinnimo della possibilità di avere il triple channel. O mi ffaccio questo indicato da te, oppure scendo di esigenza e mi faccio un compaq, tanto non ho un urgenza nelle prestazioni e secondo me tra un annetto mi converrà di piu' (per quello che devo farci io in caso di uso estremo) prenderne uno piu' potente.

Grazie mille cmq!