fafo8787

New member
Ciao a tutti, premetto che non sono abitudinario dei forum quindi perdonatemi se non dovessi rispettare alcune formalità abituali, se ce ne fossero.

Comunque ero interessato ad acquistare un notebook tra i 13 e i 15 pollici (intesi massimo i classici 15,4-15,6 pollici) che non scaldi troppo, che abbia una batteria a lunga durata (superiore o uguale alle 7-8 ore dichiarate che poi sono sempre meno effettive) e che abbia un touchpad decente!

il motivo di queste puntualizzazioni è il fatto che provengo da un abbastanza recente HP PAVILLION DV6 3040SL che ha un touchpad penoso perchè è un blocco unico senza i tasti destro e sinistro separati, un tuttuno, completamente scomodo! ha le seguenti caratteristiche:


Intel Core i7-720QM da 1,6 GHz
6 MB di cache di livello 3
4 GB DDR3 (2 x 2048 MB)
Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650
Fino a 2714 MB di memoria grafica totale disponibile con 1 GB di memoria DDR3 dedicata
Display HP BrightView ad alta definizione da 15,6 pollici in diagonale con tecnologia LED (1366 x 768)
HD SATA da 320 GB a 7200 rpm
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
Connessione wireless 802.11 b/g/n
Audio Altoparlanti Altec Lansing
Tastiera ad isola completa
Clickpad HP con funzionalità Multi-Touch e pulsante On/Off
Slot scheda PC Digital Media Reader integrato 5 in 1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Porte esterne
1 porta VGA; 1 porta HDMI; 1 uscita cuffie stereo; 1 ingresso microfono; 4 porte USB 2.0 (quarta condivisa con porta eSATA); 1 porta eSATA - USB; 1 porta Ethernet RJ45
Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)

La batteria dura 2 ore massimo solo guardandolo...Troppo poche ho scoperto in quanto l'avevo comprato per giocare e ha assolto al suo ruolo solo che scalda da matti e ormai comunque ho la PS3 quindi non ci gioco più

ARRIVANDO AL SUCCO volevo un portatile con lungha autonomia che però non sia troppo troppo debole come processore (in quanto avevo notato i processori intel SU che però sono appunto single core, ci credo non consumano ma non vorrei siano una carretta). io comunque ne faccio uso d'ufficio principalmente e internet. guardo qualche film e anche qualche film MKV collegato con HDMI al tv. raramente modifico qualche foto però quelle poche volte vorrei poterlo fare.

chiedo gentilmente un consiglio, grazie!!!!
 

peppe22

New member
=.= non ci credo ,sei il primo che sento che dà via il portatile(per giunta un bel note)per via del touchpad!!!!!...c'è un motivo se è stato fatto cosi,in quanto la superficie(anche quella dei tasti fisici)è touch ed è stata allargata il piu possibile per favorire le gestures(mac style come il pinch to zoom o il rotate o lo scorrimento a due dita)...cmq sono gusti!

con 650 ci puoi prendere un buon portatile con i5 e nvidia 420m/5650...la batteria ti durerebbe NETTAMENTE di piu che il vecchio hp in quanto gli i5 hanno anche la vga integrata che consuma moooooolto meno di una 5650(e va molto meno ovviamente)...era normale che il vecchio notebook ti durava 2 ore a stento dato che gli i7 sono quad core(il tdp è molto piu alto di un i5)...

cmq per gli usi da te elencati i5+5650 è l'ideale ma può bastare benissimo anche un i3+nvidia 310m/ati 6370/5470
 

fafo8787

New member
Ciao grazie mille della risposta. comunque cosa intendi x vga integrato? guardando in giro ho visto che il migliore qualità prezzo sarebbe l'acer timeline e ho pensato al AS4820TG-5454G50MNKS oppure al AS4820TG-5464G50Mnks che è identico apparte l'i5 da 450 contro l'i5 da 460 che sinceramente non capisco la differenza. e ci sono 100€ di differenza su trova prezzi. ho trovato il primo a 700€ e il secondo a 600€. Sarei molto invogliato su questi 2 proprio però se avete altri da propormi volentieri. cambiando discorso non capisco se è meglio in generale un i3 meno potente ma piu durata forse? o un i5 piu potente ma meno durata? non so se è una deduzione corretta. grazie
 

K88

New member
La sezione è sbagliata, sposto la discussione in "Consigli per gli acquisti".
Comunque non si può fare un discorso generale: la scelta tra maggiore autonomia o maggiori prestazioni dipende dalle tue esigenze....