cadaarn

New member
Salve a tutti, sono nuovo del sito...volevo chiedere se qualcuno mi può salvare...ho un pavilion dv6- 1018el su cui ho provato a fare il downgrade da vista ad xp, ma con un dual boot. Solo che dopo aver installata xp sulla seconda partizione, si è riavviato e ora rimane bloccato alla prima schermata, quella dove c'è scritto press ESC key to to start bios setup. Ho anche provato a far partire il disco di ripristino premendo F11(recovery manager) sia F9(boot setup), ma niente, si blocca in entrambi i casi...come posso fare?

Aiutatemi, il pc nn è mio ma del padre della mia ragazza:S
 

Galadh

New member
Prova a spiegarti meglio. Dopo aver installato XP hai tentato di impostare il dual boot con qualche programma? Hai già provato un bel fixmbr da console di ripristino del disco di installazione di XP?
 

K88

New member
Purtroppo è un problema noto, su alcuni HP Pavilion la presenza di XP crea problemi alle estensioni UEFI /EFI del BIOS H2O causando il blocco.
http://notebookitalia.it/forum/notebook/schermata-hp-invent-non-si-avvia-niente/view.html#53108

A questo punto hai due alternative:
1) Rimuovere l'hard disk, collegarlo ad un altro computer (anche con un box USB SATA), copiare i dati importanti e poi formattarlo completamente. Una volta ricollegato al notebook dovrai utilizzare i dischi di ripristino per rimettere Vista.
2) Mandarlo all'HP, molti hanno avuto la "riparazione" gratuita.