Squottolino

New member
ragazzi eccomi qua che chiedo un vostro consiglio per un amico che sta cercando notebook:
massimo 1000euro
schermo 15"
lunga durata della batteria
bel design esterno(questa e una cosa importante)


usi: niente di pesante giochi gta4(medio) pes(dett. medi), mixaggi audio e altre robe(sempre audio)


confido in voi!
 

Mandi

New member
Cavolo: ma dovresti essere un esperto!!! :p

Lo sai vero che con un 15" non ci si scappa...più di 2ore e mezza di media non si va...
I 15" hanno un consumo oggettivo dato dallo schermo e dalla componentistica più potente...
Che ne dici?
 

Squottolino

New member
si si sono piu o meno informato l'unico mio problema e che non ricordo mai i modelli esatti con i prezzi(e poi si sa 2menti sono meglio di 1).
comunque piu il portatile puo stare a lungo lontano dalla spina meglio e'.
altra cosa e il design che lo vuole abbastanza bello(si era orientato sui vaio apposta.)
comunque credo che si possa arrivare a qualcosa tanto le pretese non sono grandi....cioe gioca a dettagli medi magari con un buon processore e 4gb ram(ddr2 800mhz dovrebbe andare gia bene).
io purtroppo sul design non sono il massimo(a me piacciono le tamarrate)
 

Mandi

New member
Ma alla fine il G71 c'è ancora???

Che ne dici del processore? Un T9400 oppure gli basta qualcosa di meno?
C'è l'FW21J, che monta un P8400 ed ha addirittura una ATI3650 ddr3 (come il modello di punta)! Che ne dici? Il problema grosso è che non ne vedo in vendita se non sul sito ufficiale a 1099euro...ed è una gran sfortuna, perchè si riuscirebbe ad arrivare ai 1000...bisogna trovare chi lo vende.
Altrimenti c'è il 21e, che monta anche il Bluray. Il prezzo qui cala (850/900), ed avrebbe P8400 e ATI3450. Come la mettiamo? Gli basta?

Tralasciando i classici Hp dv5 secondo me sono molto belli anche gli A300 di Toshiba. Guarda qui cosa ti tiro fuori dal cilindro.... Secondo me questa offerta è ottima. Davvero ottima.
Certo...gli deve piacere il nero...ma la qualità Toshiba è indiscutibile...

Che mi dici???
 

Galadh

New member
Re:Notebook bel design(sony)batteria lunga durata,15

Squottolino scritto:
si si sono piu o meno informato l'unico mio problema e che non ricordo mai i modelli esatti con i prezzi(e poi si sa 2menti sono meglio di 1).
comunque piu il portatile puo stare a lungo lontano dalla spina meglio e'.
altra cosa e il design che lo vuole abbastanza bello(si era orientato sui vaio apposta.)
comunque credo che si possa arrivare a qualcosa tanto le pretese non sono grandi....cioe gioca a dettagli medi magari con un buon processore e 4gb ram(ddr2 800mhz dovrebbe andare gia bene).
io purtroppo sul design non sono il massimo(a me piacciono le tamarrate)
Penso che ti riferisca ai Vaio FW. Si quoto, per PES e amici vari la grafica ATI di fascia media o ,e HD3470 GDDR3 dovrebbero andare bene (con qualche riserva per GTA4, magari più portato per una media), ed a 1000 euro puoi prendere modelli con ottima potenza computazionale.
A parte il bellissimo design, come qualità per l'intrattenimento multimediale da 16 pollici di meglio assolutamente non c'è, se consideriamo non solamente la qualità del display ma anche la sua risoluzione.
 

Squottolino

New member
Re:Notebook bel design(sony)batteria lunga durata,15

allora il mio amico chiede se con un p8400 riesce a tenere un bel po di programmi attaccati:
userebbe contemporaneamente:
itunes
firefox
msn
word
e un programma di elaborazione audio.

ma invece le versioni fw11? in cosa differisce dai 21?
 

Squottolino

New member
Re:Notebook bel design(sony)batteria lunga durata,15

ah preciso che il lettore BD puo esserci come no e voleva se possibile almeno una grafica di fascia media.