poncerello

New member
devo acquistare un notebook ho visto in offerta da 699 a 560 euro un

Notebook Asus mod. X5GAG-XX027V
Processore Intel dula core ulv su 7300 da
1.3 Ghz
Memoria Ram 4 Gb DDR2 800
Hard Disk 500 GB
Schermo TFT LCD 15.6' wide
Scheda video Intel gma 4500 mhd
Memoria video condivisa
Masterizzatore 8x super multi DL
Wi-fi 802.11 b/g/n
Lettore memory card 3 porte USB, Hdmi,
VGA, Webcam
Sistema Operativo Windows 7 Premium

Batteria fino a 8 ore di autonomia

vale la pena o è troppo limitato soprattutto per la scheda.

il mio uso è limitato a foto, montaggio video e videoscrittura pochi giochi
grazie
 

Sperelli

Member
Ciao,

direi che come scheda grafica non ci siamo, non va bene nemmeno per giocare ai giochi di qualche anno fa, per esempio Doom 3, vedi ad esempio qui:

http://www.notebookcheck.net/Intel-Graphics-Media-Accelerator-4500MHD-GMA-X4500MHD.9883.0.html

Male anche il processore, questi nuovi processori CULV mi sembrano davvero una presa per il... insomma ci siamo capiti.

Per farti un'idea ti scrivo su un notebook Acer del 2006 (ben 4 anni fa) che ha un processore da 1.66 GHz contro i 1.3 Ghz del tuo notebook

L'unica nota positiva è la qualità che da sempre contraddistigue i portatili Asus

Valerio
 

Dk87

New member
per il montaggio video e anche per i pochi giochi una cpu culv non è adatta anche per la scheda video idem sono infatti machine votate alla porabiltà e per uso office web o poco più quindi dovresti orientarti verso macchine un po' più prestanti ad esempio sulle 600€
ACER Aspire 5738G-644G25Mn
Intel Core 2 Duo T6400 (2.00GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide CineCrystal
Wi-Fi 802.11a/b/g/Draft n - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce G105M 512MB dedicata

la scheda video se pur di fascia bassa e non fatta per il gioco va meglio di una integrata mentre la cpu va bene per gli usi
 

poncerello

New member
risposta asus

alla fine ho scelto di risparmiare e con 479 euro ho acquistato un notebook
HP Pavillion dv6 2021el con processore amd Turion II dual core m500 da 2,2 ghz
con 4 gb di ram, hd da 500 gb, scheda video Ati Radeon hd 4650
monitor lcd led, sistema op.vo Windows 7 a 64 bit.

una pecca ma che penso sia comune un po' a tutti i notebook è la durata della batteria.
cosa ne pensate del mio acquisto?
per conservare la batteria, quando sono in casa o comunque attaccato alla rete, mi conviene tenere staccata la batteria????

grazie
 

poncerello

New member
alla fine ho scelto di risparmiare e con 479 euro ho acquistato un notebook
HP Pavillion dv6 2021el con processore amd Turion II dual core m500 da 2,2 ghz
con 4 gb di ram, hd da 500 gb, scheda video Ati Radeon hd 4650
monitor lcd led, sistema op.vo Windows 7 a 64 bit.

una pecca ma che penso sia comune un po' a tutti i notebook è la durata della batteria.
cosa ne pensate del mio acquisto?
per conservare la batteria, quando sono in casa o comunque attaccato alla rete, mi conviene tenere staccata la batteria????

grazie
 

K88

New member
Il prezzo non è male considerando la scheda video performante e il processore Caspian di nuova generazione, ma le prestazioni di quest'ultimo e il risparmio energetico della piattaforma non sono il massimo.
 

Dk87

New member
quoto per l'acquisto anche se la cpu poteva essere un po' migliore comunque non da sottovalutare troppo, per la batteria si consiglia di tenerla staccata quando lo usi molto collegato alla corrente comunque ogni tanto usa la batteria facendo cicli di carica e scarica per preservare la chimica e la vita della batteria riponila quando lo usi per un lungo periodo a corrente con una carica poco più alta del 60-70%