Luke Skywalker

New member
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un nuovo notebook, qualcosa che duri nel tempo. Prinicipalmente lo uso multimediale e multitasking, tendo ad usare più programmi contemporaneamente. Faccio un pò di fotoritocco e ogni tanto mi piace anche giocare (di solito CIV5, SIMS3,..). Sarebbe l'ideale che avesse anche il TV-tuner integrato, ma vedo che è difficile da trovare.
Il mio budget è di max 1000 euro.

Cercando in giro e per i siti ho trovato questi due:

Asus X5MSN-SZ184V:

  • Intel Core i7-2630QM 2.00GHz, Quad Core, Intel Smart Cache 6MB
  • 6GByte DDR3 SDRAM, 1333MHz
  • 750GByte SATA 5400rpm
  • NVidia GeForce GT550M con 2GB di memoria dedicata DDR3
  • DVDRW Dual (+/-) Double Layer e masterizzatore Blu-Ray
  • 15.6'' 1920x1080, Full HD, TFT LCD, 16:9, LED

HP dv6-6099el:

  • Intel Core i7-2630QM (Quad Core) da 2.0GHz, 6MB Intel Smart Cache
  • 8GB DDR3 SDRAM
  • 500GByte SATA 7200rpm
  • ATI Mobility Radeon HD6490 con 1GB di VRAM dedicata
  • Blu-Ray ROM LightScribe con DVD±R/RW SuperMulti Double Layer
  • 15.6'' LED, risoluzione 1366x768 pixel

Qual'è il migliore dei due secondo voi?
Ne avete degli altri da suggerire? (in realtà il blu-ray non è indispensabile, mi piaceva la scheda video dellasus)
Grazie.
Luke Skywalker
 

Marsaglia

New member
non so dove vi rivolgente voi, ma dall asus center dove sono andato io per un n53sv con la gt 540 e forse neanche full hd mi ha fatto un preventivo di 1000 piu iva...sapete per caso dove poterlo ocmprare magri online a un prezzo piu decente e in maniera sicura?
 

Dk87

New member
Potresti dare qualche occhiata a siti o volantini di centri commerciali specializzati nel settore che comprando grandi quantità di pezzi dello stesso prodotto riescono a dare sconti ai clienti dato che loro stessi con grandi quantità al momento dell'acquisto dai fornitori ricevono forti sconti.
 

Matt10

New member
non so dove vi rivolgente voi, ma dall asus center dove sono andato io per un n53sv con la gt 540 e forse neanche full hd mi ha fatto un preventivo di 1000 piu iva...sapete per caso dove poterlo ocmprare magri online a un prezzo piu decente e in maniera sicura?
Dai un'occhiata sul sito emall.it, ci sono spesso buoni sconti sui notebook, l'asus n53sv con NVIDIA GT 540M che cerchi te viene 960 euro.
 

Luke Skywalker

New member
La mia domanda era legata sopratutto alla scheda video, visto che il processore è identitco, se non ho capito male HP ha la memoria GDDR5, mentre Asus lle DDR3.
Il dubbio sorge spontaneo, meglio

NVidia GeForce GT550M con 2GB di memoria dedicata DDR3

ATI Mobility Radeon HD6490 con 1GB di VRAM dedicata GDDR5

meglio privilegiare una scheda video migliore con le DDR3 o una peggiore con le DDR5?

Grazie
Luke Skywalker