sgjk86

Member
salve, ieri pomeriggio ho riavviato il suddetto notebook e ho riscontrato una insolita lentezza nel riavvio e poco prima dell'arrivo all'effettivo sistema operativo è comparsa la fatidica screen blu di errore riavviando stessa cosa provando in modalita provvisoria il computer è sembrato arrivare piu avanti ma sempre prima dell'effettivo accesso al sistema si è ripresentata la solita schermata blu.. volevo gentilemente sapere se un intervento di format puo risolvere il problema dato che ieri sera navigando un po tra opzioni bios e modalita di avvio sono riuscito ad arrivare a una schermata simil desktop windows ma priva di icone con sfondo monitor monocromatico cioè una schermata interamente grigia e una intramnete verdina... il notebook è ancora in garanzia ma purtroppo ho smarrito lo scontrino e l'assitenza asus mi ha detto in modo abbastanza confusionario che no scontrino no garanzia (alla sony lo scontrino non lo vogliono manco vedere) :( in conslusione la domanda è formattando potrei risolvere il problema? grazie delle future risposte
 

K88

New member
Si, per escludere un problema hardware ti conviene formattare. Intanto per recuperare i dati puoi provare ad utilizzare un CD di Linux Live (Knoppix, Ubuntu, ecc..) oppure la modalità provvisoria di Windows (ma da quanto ho capito non riesci a vedere le icone....).
Comunque mi sembra molto strana questa cosa: lo scontrino serve per la garanzia del venditore di 2 anni, ma per quella del produttore solitamente non è necessario: attraverso il seriale riescono a vedere quando è stato acquistato il prodotto e lo stato della garanzia. Certo però che questa assistenza Asus ultimamente non è il massimo, quindi non si può mai sapere....
 

sgjk86

Member
il fatto è che mi dicono contatta assistenza tecnica dagli il seriale per validare la garanzia ma serve comunque un documento fiscale quindi credo no scontrino no party xd
 

K88

New member
Molti produttori eseguono assistenza tecnica anche senza avere lo scontrino. Per esempio il primo che mi viene in mente è Nokia.