Coen

New member
Help help help!!!!!

Ieri pomeriggio stavo provando il demo di Ace of Empire III, risultato ad un certo punto sullo schermo del mio Notebook si è spento, mi sono accorto che scottava.....

E adesso non si accende piu'!!!!
Ero a conoscenza che la Cpu, spegne il PC quando la temperatura raggiunge temperature critiche per il Pc.

Oggi guardando con attenzione il coperchio della ventola era deformato..... da non credere, inoltre quando collego l'alimentatore la spia sull'alimentatore lampeggia in modo regolare e veloce.

Ho già:
1- Tolto e inserito la Batteria
2- Provato con un'altro alimentatore
3- Resettato il Notebook con quel piccolo tastino che ho trovato sul retro

NON SI RIAVVIA... CHE COSA POSSO FARE? E CHE COSA SARA' SUCCESSO?

GRAZIE MILLE.

SETH.
 

Coen

New member
Coen scritto:
Help help help!!!!!

Ieri pomeriggio stavo provando il demo di Ace of Empire III, risultato ad un certo punto Il mio Notebook si è spento, mi sono accorto che scottava.....

E adesso non si accende piu'!!!!
Ero a conoscenza che la Cpu, spegne il PC quando la temperatura raggiunge temperature critiche.

Oggi guardando con attenzione il coperchio della ventola era deformato..... da non credere, inoltre quando collego l'alimentatore la spia sull'alimentatore lampeggia in modo regolare e veloce.

Ho già:
1- Tolto e inserito la Batteria
2- Provato con un'altro alimentatore
3- Resettato il Notebook con quel piccolo tastino che ho trovato sul retro

NON SI RIAVVIA... CHE COSA POSSO FARE? E CHE COSA SARA' SUCCESSO?

GRAZIE MILLE.

SETH.
 

lex

New member
mi sembra fin troppo facile ipotizzare che ti si è fuso il notebook.
se hai una certa abilità con questo genere di cose prova a smontare il notebook per vedere ome stanno messi i componenti all'interno... temo che troverai danni
calcola che il telaio del notebook è realizzato in lega di magnesio, molto probabilmente, se il calore è arrivato a deformare la lega di magnesio non voglio immaginare cosa è successo ai componenti interni
 

Coen

New member
Si ma com'è possibile che la protezione della Cpu non sia intervenuta.....?

E' assurdo che non ci sia alcun tipo di protezione per questi casi....

Probabilità che il pc sia salvabile? e che non abbia nulla di grave?
 

mn7

New member
mhmmm non puoi aprire questo sportellino fessurato per vedere sotto cosa è successo?
mi sembra impossibile che la ventola posa aver creato un danno simile, sembra più probabile che un simile danno possa essere causato da un urto.

quindi urto in corrispondenza della ventola -> sportellino spaccato, ventola sotto rotta, usi il notebook per giocare, il calore non viene estratto dalla venola perché non funziona -> il notebook fonde
 

Acquila10

New member
Ciao a tutti,

da un periodo a questa parte ho dei problemi all'accensione del Notebook
e precisamente del tipo, come un dicentramento dello schermo dalla parte sinistra, al quel
punto mi tocca riavviare di nuovo il sistema la cosa dura tre o quattro volte poi si ristabilizza.
Mi potete dare la spiegazione di questo enigma? grazie.