neida

New member
Salve a tutti ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio su un eventuale alternativa al notebook della Zepto, lo Znote 6625WD. Il costo complessivo € 1.520,00, tirato fuori da una configurazione come la seguente, rientra in pieno nel mio budget disponibile. Aggiungo che ho provato a cercare qualcosa di simile in giro, in particolar modo dalla DELL, ma oltre al Display da 17" non sono riuscito a configurare un notebook con le caratteristiche dello Znote. Spero possiate darmi qualche buon consiglio, vista la vostra grande competenza nel settore... Grazie!

Configurazione Znote 6625WD

Display 15,4" WSXGA+ 1680x1050
CPU 2.50 GHz Intel C2 DUO T9300 800MHz 6MB
RAM 2048MB (2x1024) DDR2 800/PC6400 SODIMM
GPU NVIDIA® Geforce 8600M GT 512MB
Intel® Turbo Memory 1GB
HD 200GB 7200rpm SATA Harddisk Samsung®
DVD SAMSUNG DVD-RW DL
LAN Intel Pro/Wireless 4965AGN
Keyboard 6xx5 IT
6 Cell Battery
No OS

Servizio (assistenza e garanzia)
24 mesi pick up & return
 

neida

New member
Ciao a tutti, ma qualcuno di voi sa cosa succede alla Zepto? Dal sito italiano non si riesce più a capire nulla... negli ultimi giorni ci sono state tante offerte diverse e "confuse", per così dire. Fino alla settimana scorsa il prezzo dello Znote 6625WD era di 1500 euro circa, così come avevo indicato nel mio post precedente. Adesso invece sono aumentati i prezzi di quasi tutti i componenti! In particolar modo per il processore T9300, che mi interessa più di ogni altra cosa, che ora costa più di 300 euro, contro i 220 circa del prezzo riferito alla settimana scorsa. Come mai?

Inoltre, sempre riferito al 6625WD, in questo momento (da ieri per l'esattezza) c'è un'offerta "speciale" con cpu T9300, 4GB di ram (667Mhz) e lettore Blu-ray al prezzo di 1899.00 euro. Le opzioni sulla scelta dei componenti sono bloccate, ma a parte questo, il prezzo vi sembra giusto?

Devo acquistare un notebook per sostituire definitivamente il mio pc desktop e avrei tanto voluto prendere uno Znote, nonostante non fosse disponibile nessun modello con display da 17". Potreste consigliarmi cosa fare in previsione d'acquisto? Magari, se relativamente breve come tempi, potrei anche aspettare un po' ancora prima di prenderlo. Vorrei solo poter trovare un processore T9300. Mi aiutate per favore?
 

neida

New member
mah! continuo a non capire cosa succede sul sito della Zepto! proprio in questo momento ho visto che hanno ricambiato di nuovo tutta l'offerta per il 6625WD. Adesso c'è la versione con Blu-ray a 1710,00 euro (sempre con T9300, 4GB di ram e la classica 8600GT 512MB).

Vi dirò che a me non interessa più di tanto il lettore blu-ray, quindi, configurando lo stesso modello con lo stesso processore e la stessa quantità di ram, mi viene fuori un prezzo intorno ai 1560 euro. E mi potrebbe anche andar bene a questo punto, ma... ho provato a configurare il SANTECH X3620 e ho visto che ci sono solo 100 euro di differenza in più. Cosa mi consigliate di fare? :dry:
 

neida

New member
perdonatemi il soliloquio... :p

allora, cercando un po' in giro mi sembra di aver capito che i SANTECH siano leggermente "migliori" dal punto di vista dell'assemblaggio dei componenti. Ma il punto è che non ho mai avuto nessun portatile fino ad ora e ho tantissimi dubbi in previsione di acquistarne uno capace di reggere il confronto con i pc desktop.

C'è qualcuno che potrebbe darmi dei consigli? Grazie
 

neida

New member
Ciao, ti ringrazio per avermi risposto. Guarda, ho provato a configurare quasi allo stesso modo i due notebook in questione, coma mi consigli di fare?

ZEPTO Znote 6625WD
DISPLAY15,4" WSXGA+ 1680x1050 - 6625WD
b]CPU[/b] 2.50 GHz Intel C2 DUO T9300 800MHz 6MB
RAM 4 GB (2x2GB) DDR2 PC5300 Original Zepto
SCHEDA VIDEO NVIDIA® Geforce 8600M GT 512MB
Intel® Turbo Memory 1GB
HARD DISK 200GB 7200rpm SATA Harddisk Samsung®
LETTORE OTTICO SAMSUNG COMBO 6xx4w/6xx5WD/2xx5W
Zepto Zpro 300Mbit Wifi Card (ABGN)
6 Cell Battery
No OS
GARANZIA 24 mesi pick up & return

EURO 1561,89

SANTECH X3620
DISPLAY 15,4" LCD TFT WSXGA+
Glare Type con trattamento Antiriflesso risoluzione 1.680x1.050 (Luminosità 300 nits)
CPU Intel Core 2 Duo T9300 2.50 GHz (Dual Core, 6Mb, 64bit)
RAM 4 Gb DDR II 667MHz (2x2.048Mb) (Brand Kingston/Infineon)
SCHEDA VIDEO NVIDIA GeFORCE Go 8600M GT 512 Mb dedicati (MXM - PCI Express)
HARD DISK 200 Gb 7200 RPM Buffer 16 Mb S.ATA (Hitachi 7K200)
Intel Turbo Memory (Robson) 1 Gb Integrata
LETTORE OTTICO Masterizzatore DVD Dual Layer 8X (DVD+/-RW+R9)
9 Cell Battery
No OS
GARANZIA 3 anni con Pickup&Return in massimo 48h.

EURO 1660,00

Per quanto riguarda la dotazione di uscite e porte (USB in particolare) il SANTECH è leggermente più completo, ma questo non è un aspetto fondamentale per me.

Spero di leggere qualche vostra opinione, grazie! :)
 

neida

New member
Ciao, grazie per l'interessamento. Dalla descrizione fornita sul sito si legge:

COMUNICAZIONE: Modem 56Kbps V.90/V.92 AC-Link; LAN Ethernet Gigabit 10/100/1000M; Intel Next-Gen Wireless-N 4965AGN (300Mbps, 4-mode);
 

ilanur

New member
ok, sono praticamente uguali, cambia solo il case, l'hard disk ( il santech ha più cache), la batteria ( 9 celle il santech, 6 lo zepto) e la garanzia.
sta a te la scelta. io prenderei il santech, come gusto personale, ma se prendi lo zepto non fai assolutamente male, devi vedere quale ti piace di più. se riporti anche il peso di entrambi magari cambio idea.:p
 

neida

New member
Il peso dello Znote è di 2,7 Kg contro i 2,9 Kg del Santech. Ma, come dicevo prima, il peso non è molto influente in quanto il nb dovrà sostituire il mio pc desktop...

Relativamente allo schermo (per entrambi), le sue caratteristiche e la qualità di resa visiva, tu cosa ne pensi?