Lodolo

New member
Buonasera a tutti,
Volevo chiedervi informazioni riguardomall'acquisto di un notebook che essenzialmente mi serve per poter fare girare alcuni programmi ingegneristici ed allo stesso tempo mi permetta di evitare l'acquisto di una consolle, ergo mi permetta di fare girare fluidamente i giochi di ultima generazione.

Ho un budget massimo di 800 euro, ma preferirei stare ben al di sotto, 700-750 euro.

Ho trovato in offerta a 749 euro questo notebook:

HP Envy 15 k-208 nl
Famiglia processore Intel Core i7-5xxx
Sistema operativo incluso Windows 8.1
RAM installata 8 GB
Capacità hard disk 750 GB
Dimensioni schermo 15.6 "
Risoluzione 1920 x 1080 pixels full hd
Scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce GTX 850M
Memoria grafica dedicata 4096 MB

Vi chiedo innanzitutto se secondo voi è un notebook valido?

Poi alcuni dubbi?
1. Il processore è buono? Ho sentito che è uscita la sesta generazione, questo è di molto inferiore?
2. la ram è di "soli" 8gb ed il problema è che ha un solo banco. Questo riduce di molto le prestazioni in confronto al dual che i creerebbe con 2 banchi da 4gb?
3. La scheda grafica è gagliarda, reggerà il confronto e i nuovi giochi, anche diciamo tra 1 anno?
4. Chiedendo a persone che mi han detto di capirne molto, mi è stato detto che Asus è la migliore marca su cui puntare, e Che hp è una pessima marca di notebook. Confermate o smentite?

Nel caso di una vostra risposta "negativa", riusciresti a propormi alternative allo stesso prezzo e con sicuramente un processore più all'avanguardia ma con una scheda grafica più cazzuta o alla pari della gtx (che sostengo che sia assolutamente valida e migliore della serie 9).

Vi ringrazio moltissimo.
 

Lodolo

New member
Scusate il doppio messaggio, ma ho trovato anche questo notebook:
ASUS K550JX ad un prezzo di 680 Euro

CPU Intel Core i7 4710HQ quad core 3.5 GHz
GPU Intel HD 4600 + Nvidia GTX 950M 2 GB GDDR3
RAM (GB) 8 GB
Memoria interna (GB) 1000 GB

Pollici Display 15.6
Risoluzione Display 1366 x 768
Tipologia Display LCD LED antiriflesso
Batteria 4 celle

Cosa ne pensate?