notorius

New member
E' possibile che con chiunque parli di notebook l'acer mi viene sconsigliato da tutti? Ma fa così pena? C'è una classificazione per marca che voi conoscete?
Sapreste indicarmi un modello notebook preferibilmente Centrino 2 con caratteristiche tipo t9400 (6mb l2), 17 pollici, memoria ddr3... Ciao e grazie a chiunque mi dia delucidazioni. :)
 

K88

New member
Ultimamente non è una marca così terribile, pur essendo economica ed orientata ad un rapporto prestazioni/prezzo alto. Forse le persone che ti hanno sconsigliato così fortemente Acer hanno avuto dei problemi con i vecchi modelli di notebook, come per esempio i vecchi Travelmate (di qualità discutibile). Si può dire che oggi gli Aspire sono ai livelli dei Pavilion di HP.
 

lorepaco

New member
notorius scritto:
E' possibile che con chiunque parli di notebook l'acer mi viene sconsigliato da tutti? Ma fa così pena? C'è una classificazione per marca che voi conoscete?
Sapreste indicarmi un modello notebook preferibilmente Centrino 2 con caratteristiche tipo t9400 (6mb l2), 17 pollici, memoria ddr3... Ciao e grazie a chiunque mi dia delucidazioni. :)
acer 6935. Io mi ci sto trovando bene ed ha le caratteristiche che dici te (+blu ray e tv tuner)
 

dag4958

New member
Per me i meglio sono gli ASUS e spiego perchè.
Prima cosa hanno una garanzia standard di 2 anni ON SITE (a domocilio) compreso un anno di
garanzia contro danni accidentali ed è l'unica.Seconda cosa non trascurabile sono fra i pochi
che progettano e costruiscono i propri portatili al contrario di molti altri marchi che se li fanno costruire da ditte specializzate tipo QUANTA, COMPAL ed altri, tra le altre cose costruisce anche per SONY, APPLE scusa se è poco. Terza ragione è il fatto che ASUS è il leader incontrastato nella progettazione e realizzazzione di mainboard per desktop, vero cuore di un computer sia fisso che portatile. Nei portatli da 17" pollici non trascurerei la nuova serie X71SL( imbattibile a mio avviso il rapporto qualità prezzo) in prticolare il modello X71SL-7S002C, cpu intel P8400 a 2,26GHz L2 3Mb Fsb 1066 TDP 25 W, schermo 17" pollici 1440 x 900, ram 3Gb, HD 320 Gb, scheda video Geforce 9300m gs con 512 Mb ram video, batteria 8 celle 5200 mah(la più potente batteria di serie su un portatile) prezzo in negozio da € 870 a 950 iva inclusa.