reno

New member
quadratini e strisce colorate su tutto schermo,può essere la sceda video o altro e se è possibile sostituirla o cambiare la scheda madre ?
sullo sfondo le icone sono tutte attive e i programmi funzionano correttamente tutto si intravede tra questi quadri .
chi può darmi una spiegazione ?
saluti
reno
 

reno

New member
grazie per il tempestivo tuo intervento ma non ho provato con il monitor esterno perchè sono convinto che il difetto sia nella scheda video comunque farò una prova e ti farò sapere.se sai la scheda video è integrata con la scheda madre o si può sostituire per se ?
un saluto
reno
 

K88

New member
Che modello di scheda video monta la tua configurazione? Se si tratta di una scheda integrata di sicuro non si può sostituire, mentre se è dedicata potrebbe anche esserci un modulo MXM visto che a volte Acer li utilizza.
 

Sysclinic

New member
presta attenzione al fatto se questi artifici grafici compaiono solo in determinate situazioni (stress termico) oppure sono presenti sempre.
Credo comunque sia un problema della sezione video, prova anche a sostituire i moduli ram qualora la stessa sia condivisa.
Se il tuo notebook monta due moduli ram, prova a disinserirne uno alla volta per identificare il modulo guasto.
Facci sapere
 

reno

New member
provato sia con monitor esterno che sostituendo le memorie ,lo stesso difetto.
sto cercando scheda madre acer 433 chi può dirmi dove trovarla ?o dove posso riparare il computer ?
aspetto vostre opinioni
grazie
 

lex

New member
le schede madri dei notebook non sono standard come quelle dei desktop
quindi o compri il pezzo di ricambio oppure la prendi da qualcuno che ha il tuo stesso notebook
 

reno

New member
ti ringrazio della risposta.
avrei trovato su un sito la scheda madre per acer 433, soltanto che quella che dovrei acquistare è la versione acer 433LM il mio è acer 433LC.
SONO COMPATIBILI O NO che significato hanno le due sigle ?
chi può rispondere?
saluti
reno
 

lex

New member
travelmate TM433, giusto?
comunque è un notebook stravecchio, ti consiglio l'acquisto di un portatile nuovo
i suffissi finali indicano la presenza di alcune features secondarie che di regola non incidono sul design dei notebook, quindi credo vada bene