Kikso

New member
ciao a tutti!
ho dei dubbi che spero possiate aiutarmi a risolvere!!
finalmente ho messo da parte alcuni risparmi(attorno agli 800 euro+qualcosina che può darmi mio padre...ma niente di eccezionale!)
per comprare un Notebook che utilizzerei x vedere qualche film in DVD,Office&internet,scaricare,conversioni occasionali di filmati/audio(di cui il tempo non è una condizione troppo vincolante)..tutto tranne i videogiochi!!
adesso iniziano i dolori!!

girovagando un pò per la rete ho visto come la fascia di prezzo che ho scelto è un pò risicata..nel senso che(almeno per quello che ho trovato io)non ho visto notebook con almeno 2 GB di memoria(condizione importante per Vista)o con delle frequenze di processore basse/hd da 120 GB...insomma c'è da sacrificare qualcosa in favore di qualcos'altro,non i può avere tutto...

l'unica eccezione è il Dell Vostro 1500 che per 799 euro è davvero incredibile(ci aggiungerei solo la cam)ma anche se mio padre ha una partita IVA non sono sicuro di poterlo prendere...voi che ne sapete?(e riguardo ai dell come sono?)
conoscete dei modelli anche di altre marche che potrei considerare?
ci sarebbe in alternativa anche la serie NR della Vaio,ma penso che il prezzo sia gonfiato per la marca poichè di configurazione stiamo nella media.....eccetto lo schermo!!

inoltre mi conviene prenderlo adesso o tergiversare e vedere se esce si abbassa qualcosa per dicembre?

grazie in anticipo!!

P.S. il display lo vorrei da 15.4',14.1,13'3...da 17 diventa troppo ingombrante!!
 

lex

New member
sempre sui 15,4 pollici altrimenti il discorso poi si amplia troppo ci sarebbero gli Asus F3SC
poi forse trovi in offerta qualche modello di HP Pavilion dv6500
sui toshiba Satellite A200 stai attento: i modelli piu' economici hanno la piattaforma per notebook Intel di passata generazione
 

jamiro

New member
Il Dell Vostro è un'ottima macchina, e considera che ultimamente lo vendono anche ai privati.
Chiedi al servizio clienti se questa opzione è ancora accessibile, ma direi di sì.

Secondo me, come rapporto qualità prezzo è ai vertici della categoria ;)
 

Kikso

New member
jamiro scritto:
Il Dell Vostro è un'ottima macchina, e considera che ultimamente lo vendono anche ai privati.
Chiedi al servizio clienti se questa opzione è ancora accessibile, ma direi di sì.

Secondo me, come rapporto qualità prezzo è ai vertici della categoria ;)

allora mi conviene chiamare e chiedere...ho visto anche dei portatili dell a partire da 599(l'inspiron 15xx)...spero solo non siano dei mattoncini!
comunque da qui a natale si ha notizia di qualche refresh tecnologico oppure bisogna aspettare ancora?lo chiedo non per l'uscita di nuovi modelli ma per l'abbassamento d quelli precedenti
 

Kikso

New member
Ultimate scritto:
beh si :)
i Dell un po' mattoncini sono :p
eh lo so...ma alla fine non riesco a trovarne molti buoni per la mia fascia di prezzo...
anche se mi tenta il Vaio NR....razionalmete potrei anche prenderlo(per l'utilizzo che ci farei)ma il midollo da gamer incallito "mi impone":laugh: di trovare qualcosa di meglio a livello HW!!
apparte scherzi....qualcuno può testimoniarmi come sono genericamente i vaio?realmente lo schermo sta spanne sopra rispetto agli altri?
come qualità costruttiva?
 

mn7

New member
hanno schermi migliori rispetto alla media ma non migliori in assoluto.
diciamo che sony ha una grande tradizione in tema di display e non vuole sfigurare, ma andrebbe fatta una valutazione modello per modello, anzi notebook penotebook visto che capita che su uno stesso modello possano venire impiegati pannelli LCD di provenienza diversa